Sternatia, (LE) 26 Dicembre 2016.
Si è svolta sotto i migliori auspici la terza edizione della gara podistica di Sternatia, illuminata da un sole che ha reso la giornata tiepida e gentile.
I corridori hanno trovato una piazza accogliente e festosa, addobbata per le festività natalizie in corso, a coordinare l'intera manifestazione molti atleti dell'associazione organizzatrice la "Amatori Castrignano dè Greci" tra i quali spicca il Sig. Felice Tarantino che per il terzo anno consecutivo ha saputo gestire sapientemente e con professionalità la mole di lavoro che la gara richiedeva.
![]() |
| A sinistra Felice Tarantino coordinatore della manifestazione. |
A dominare l'intera gara, manco a dirlo, il duetto formato da Giammarco Buttazzo e Njie Nfamara, che ancora una volta concludono la gara insieme tagliando il traguardo affiancati. Con il tempo di 29'06" Giammarco Buttazzo precede l'allievo Njie Nfamara di pochi centesimi di secondo, a seguire l'inossidabile coppia e classificarsi terzo e primo di categoria SM45 è Rocco Rizzello della modenese "La Fratellanza 1874" che ferma il tempo in 31'26".
A continuare Samuele dell'Assunta (Sport Running Porto Selvaggio) 31'40", Luca Vitali (Podistica Parabita) 31'41" e Antonio Imperiale (Saracenatletica) 31'42".
Nella classifica femminile è ancora Paola Bernardo a frequentare il gradino più alto del podio. Con il tempo di 34'34" si aggiudica il Trofeo, il rimborso spese e un vistoso omaggio floreale. In seconda posizione la svedese Sodemark Frida con il tempo di 35'23". Segue Francesca Mele (Club Correre Galatina).
Le immagini:
La partenza.
Gli arrivi
Prima atleta classificata Paola Bernardo.
Le premiazioni.
Altre notizie sulla gara.
Una buona occasione per farsi gli auguri di Natale e per l'imminente arrivo del nuovo anno, i podisti salentini la troveranno a Sternatia, in Provincia di Lecce, nella giornata in cui si festeggia Santo Stefano, per partecipare alla terza edizione della "Corrinpiazza a Sternatìa" dodicesima ed ultima tappa del Salento Tour.
Si potrà smaltire il pranzo di Natale ed evitare l'inevitabile accumulo di calorie che si riscontra durante le festività di fine anno.
| Felice Tarantino tra gli organizzatori della gara podistica |
Il tracciato, della lunghezza di 9 km, ricalca quello dello scorso anno e vedrà gli atleti sfilare per le vie lastricate di basolato partendo da Piazza Umberto I° per poi affrontare le vie principali e del centro storico del comune salentino dove al terzo e al settimo km saranno disponibili i punti ristoro.
Al termine della gara, intorno alle ore 11, all'ombra del vistoso campanile della chiesa dell'Assunta, si darà luogo alle ricche premiazioni.
PREMIAZIONI INDIVIDUALI
- 1° classificato/a con coppa, Magnum di prosecco, tris di vino e buono benzina di Euro 50,00;
- 2° classificato/a con coppa, Magnum di prosecco, tris di vino e buono benzina di Euro 30,00;
- 3° classificato/a con coppa, Magnum di prosecco, tris di vino e buono benzina di Euro 20,00
queste premiazioni escluderanno gli atleti dai premi di categoria.
SARANNO PREMIATE LE SEGUENTI CATEGORIE CON TRIS DI VINO
- I primi 5 atleti categoria Assoluti (Juniores, Promesse, SM in unico gruppo);
- Le prime 5 atlete categoria Assoluti (Juniores, Promesse, SF in unico gruppo);
- I primi 5 atleti di ogni categoria dalla SM 35 e oltre;
- Le prime 5 atlete di ogni categoria dalla SF 35 e oltre.
PREMIAZIONI DI SOCIETA’
- Le prime 5 società in base al maggior numero di atleti classificati (maschili + femminili) con coppe.
- 1° classificata trofeo più un rimborso spese del valore di euro 200,00;
- 2° classificata trofeo più un rimborso spese del valore di euro 150,00;
- 3° classificata trofeo più un rimborso spese del valore di euro 100,00;
- 4° classificata trofeo più un rimborso spese del valore di euro 70,00;
- 5° classificata trofeo più un rimborso spese del valore di euro 50,00.
ESTRAZIONE FINALE
A tutti partecipanti sarà consegnato un biglietto omaggio per l’estrazione finale di una bicicletta offerta dai Frat.lli PULIMENO
Gomme;
di buono consumazione offerto dal Ristorante/Pizzeria Rolling Cafè e di un trattamento completo per uomo e donna
presso il parrucchiere “Coiffeur Vittorio” siti in Sternatia (LE), il vincente dovrà essere presente al momento del sorteggio.




























































Nessun commento:
Posta un commento