7° meeting nazionale città di Foggia 2013 - Foggia 22/06/2013

Il “7° meeting nazionale Città di Foggia” è stato un meeting di atletica leggera di alto livello tecnico oltre che partecipativo, si è svolto a Foggia sabato 22 giugno, onorando quindi nel migliore dei modi anche la memoria di “Luigi Colella” il cui 7° memorial era abbinato a questo meeting.
Tra i salentini presenti ottimo il risultato di Emanuele Podo della Kinesis Palaia Salento Atl. Matino allenato dal papà Pasquale che ritocca il primato provinciale, già suo, nel lancio del disco scagliando l’attrezzo a mt. 48,57. Buono anche il risultato ottenuto nell’altra gara a cui ha partecipato, il getto del peso kg.5, chiudendo con mt. 14,34. Giornata non proprio esaltante, causa acciacchi vari, per i triplisti con Stefano Perchia che ottiene mt. 13,25 e il cadetto Manuel Placì mt, 13,41 anche questi della Kinesis Salento Atl. Matino.
Gli altri risultato arrivano da Roberto Muscatello negli 80 piani con 9”61, Jahnyla Ciullo nei 300 piani con 46”31 e Lorena Ricchiuto nei 1.000m con 3’22”04 tutti atleti della categoria cadetti e tesserati per la Orient’Atletica Tricase.
Presenti alle gare altri atleti salentini, anche se tesserati per società non della provincia e in particolare nel lancio del martello, Marco Felice, senior del CUS Bari, che chiude al secondo posto con la misura di m. 59,47, Davide Primiceri cat. junior (Atl. Cento Torri Pavia) anche lui secondo però nel salto triplo con m. 14,10, Ilaria Lattante allieva (CUS Bari) che invece vince la sua gara nel lancio del disco con m. 33,99 e vittoria con primato personale anche per Elena Sanapo allieva (Alteratletica Locorotondo) che nel salto triplo chiude con m. 11,87. Il risultato, comunque, più importante arriva da Maria Cito (NAF Acquaviva) che nei 100 Hs ottiene il nuovo primato regionale di 14”71. Risultati che confermano la vivacità del movimento, il buon lavoro dei tecnici e l’impegno degli atleti al raggiungimento di traguardi sempre più importanti. 

Nessun commento: