2° Free Bike " TOUR DEL SALENTO". 1a Tappa LECCE - Gara MTB non competitiva

Alcuni Bikers pronti per la partenza
Stiamo per entrare nell'inverno e proprio in coincidenza del suo solstizio il Salento ciclistico apre le porte a una serie di gare ciclistiche che impegneranno gli sportivi fino all'inizio della prossima Primavera.

Al via il 22 Dicembre la seconda edizione del Free Bike del Salento un circuito itinerante di gare o per la precisione escursioni turistiche in bici che si svolgeranno in zone rurali immerse tra arte, storia e natura che la penisola salentina nei suoi variegati paesaggi si fregia di possedere.
Inoltre con la partecipazione a questa manifestazione i ciclisti contribuiranno alla ricerca per la lotta contro i tumori con il conferimento della quota associativa alla LILT(Lega Italiana Lotta Tumori), nella persona del Dott. Giuseppe Serravezza, presidente dell'Associazione di Lecce.

Si parte da Lecce con il Giro del Fondone percorso esteso sulla Lunghezza di 40 Km, giro unico che attraversa la vicina campagna leccese per raggiungere la zona paludosa delle Cesine e la marina di San Cataldo.

Il raduno è previsto per le ore 8 nei pressi del Centro Commerciale Lo spazio situato nel quartiere Stadio di Lecce da dove si darà luogo alla partenza alle ore 9.






A seguire sono previste altre 7 tappe nelle seguenti date:

19/01/2014    TREPUZZI. Org. Pedal Club Trepuzzi.
26/01/2014    SPONGANO. Org. Ciclo Club Spongano.
02/02/2014    AVETRANA. Org. Ciclistica Savese.
16/02/2014    MONTERONI. Org. MTB Monteroni.
02/03/2014    SANNICOLA. Org.Cyling Sannicola.
09/03/2014    COLLEPASSO.
16/03/2014    MATINO. Org. MTB Group Matino.

2 commenti:

Cristian ha detto...

Vorrei precisare la gentile redazione che si tratta di escursioni e non gare grazie per la pubblicazione

Rodolfo Miccoli ha detto...

Ti ringrazio per la precisazione.