Ancora appuntamenti podistici nel Salento.
Questa volta la carovana dei podisti ha fatto tappa a Cavallino nell'area messapica del Museo Diffuso di Cavallino (Le), un'estesa aera di circa 30 ettari con vialetti ben curati, dove gli sportivi scalderanno i muscoli effettuando un viaggio nel tempo, tra gli insediamenti messapici risalenti al IV secolo a.C.
Gigi Renis |
La gara è valida come seconda prova del campionato provinciale giovanile delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti ed inserita nel Campionato Provinciale Individuale per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores sia maschili che femminili.
La kermesse sportiva è aperta a tutti gli iscritti Fidal di tutte le età. Si inizia dalle categorie Esordienti che partiranno alle ore 9 per passare alle categorie Ragazzi e Cadetti in batterie successive con percorsi che vanno dai 500 metri degli Esordienti ai 1500 dei ragazzi per concludere con la 2 km dei Cadetti.
Le restanti categorie Femminili (Allieve, Juniores, Promesse e Seniores) partiranno in un'unica batteria alle ore 10 percorrendo 4 km. Dopo mezz'ora è la volta delle categorie maschili Seniores over 60 e Allievi in un percorso di 4 km. Intorno alle ore 11 le restanti categorie maschili (Juniores, Promesse e Seniores) di età compresa tra i 18 e 59 anni si sfideranno su un percorso di 6 km.
Le batterie possono subire modifiche in base al numero di partecipanti.
In conclusione delle gare si procederà alle premiazioni :
una medaglia andrà ai primi 3 classificati delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti sia maschili che femminili,
la maglia di campione provinciale e il trofeo di campione provinciale sarà assegnato al primo classificato delle categorie Allievi, Allieve, Juniores M/F, Promesse M/F, SM, SF invece ai secondi e ai terzi premi in prodotti gastronomici.
Un cesto enogastronomico sarà assegnato ai primi 3 classificati dalle categorie maschili dalla SM 35 in poi e SF da 35 in poi.
E' previsto anche un premio alle prime tre società col maggior numero di atleti classificati.
La cronaca: Piccirillo sugli allori della seconda batteria maschile, nella femminile Elisabetta Curridoni batte tutti alla volata: doppietta della Tre Casali San Cesario.
Erano in 250 oggi nel Museo diffuso di Cavallino a darsi battaglia per raggiungere o migliorare il proprio tempo, ognuno con obiettivi diversi ma tutti uniti per la passione di uno sport che prende sempre più piede. Si è partiti dalle prime categorie giovanili che va dagli esordienti di un'età compresa tra i 6 e gli 11 anni per passare alle altre categorie successive con età progressive (cat. ragazzi e cadetti).
Dopodichè si è dato il via alla batteria mista comprendente la categoria femminile, le giovanili Allievi, Promesse e Promesse con età comprese tra i 16 e 23 anni e le categorie maschili Senior da 60 anni in su.
La batteria mista maschile(Allievi,Juniores,Promesse e Seniores oltre 60) che comprendeva anche quella femminile è stata vinta Dario Marchetti dell'Atletica Tricase appartenente alla categoria Allievi 16-17 anni, seguito dalla prima donna Elisabetta Curridoni.
Terza classificata Ponzetta Manola dell'atletica Capo di leuca seguita da Galati Michele della "Amatori Lecce"
Romano Giuseppe della Top Running Brindisi è tallonato da Zanco Antonio della Abacus Villa Baldassarri,il quinto e il sesto classificati.
E infine l'ultima batteria completamemte maschile che va dalla senior 23 alla SM 55.
Ancora arrivi con Paladini Francesco della salento is Running che si classifica terzo e Davide Riccio la Tre Casali sempre nelle prime posizioni.
Distaccati di alcuni secondi seguono Greco Mario e Miccoli Piero della Podistica Copertino (Pett. 665 e 692).
Settimo classificato Friolo Diego del CUS Lecce seguito daPellegrino Maurizio della tre casali(Pet. 670).
L'atletica Capo di Leuca è ben rappresentata da Alessandro Negro ed è la nona a classificarsi.
Per richiedere le vostre foto potete inviare una a-mail specificando il numero di pettorale al seguente indirizzo:
maratonesalentoebike@gmail.com
Per visualizzare le classifiche Clicca qui!
Nessun commento:
Posta un commento