Con l'ottava tappa del Free Bike Tour del Salento, escursioni cicloturistiche in mountain bike, gli sportivi salentini visiteranno per la prima volta la zona di Brindisi, dando vita a una tappa inedita che raggiungerà la costa adriatica.
I ciclisti armati di fiammanti bici e resistenti caschi obbligatori si incontreranno alle ore 7,30 in Piazzale Spalato dove avranno a disposizione ampi parcheggi.
La partenza avverrà alle 8,30 ai piedi delle Colonne Romane per dirigersi verso l'oasi di Torre Guaceto una riserva naturale statale ricca di specie faunistiche e floreali.
Si raggiunge da qui l'insediamento rupestre nei pressi della masseria Jannuzzo, dove al centro del canale Reale, è possibile visitare la Cripta dedicata a San Biagio, nella quale sono presenti alcuni affreschi a carattere religioso raffiguranti l'Annunciazione e la Fuga in Egitto.
Dopo l'escursione all'interno di alcune grotte si raggiungerà il piazzale del Decathlon con degustazione di alcune specialità dove intorno alle ore 12 si concluderà l'evento sportivo-culturale.
I fondi che si raccoglieranno in questa giornata sportiva organizzata dal TEAM STRASHIDDATI MTB, saranno devoluti a favore della LILT , la lega italianna della lotta contro i Tumori.
Nessun commento:
Posta un commento