TRIPLO STARS Lecce 15/09/2013 Fidal FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA



Comitato Provinciale Lecce


TRIPLO STARS – Lecce 15 settembre 2013

Domenica scorsa 15 settembre, presso il campo “L. Montefusco” a Lecce, si è svolta l’edizione del 2013 del “Triplo Stars”. La manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale della Fidal vede lo sviluppo di tre specialità: un lancio, quello del martello, una corsa sulla distanza dei 3.000 metri e il salto triplo. Una buona partecipazione si è avuta proprio nel salto triplo a conferma del movimento che in questi ultimi anni si è sviluppato nel salento. Non solo quindi Daniele Greco ma anche qualche altro ragazzo o ragazza che cercano di emergere in questa specialità molto tecnica. Tra le donne ben 10 partecipanti alla gara, impreziosita dalla presenza di Francesca Lanciano alla ricerca della forma migliore dopo un leggero infortunio. Limitata la presenza sulla corsa dei 3.000 metri invece buoni i risultati avuti nel martello, dove sia al maschile sia al femminile sono stati stabiliti i primati della manifestazione, che seppur con sole tre edizioni già riporta dei tempi e delle misure interessanti.
I risultati hanno visto la vittoria nel salto triplo femminile di Francesca Lanciano,
la salentina allenata da Raimondo Orsini che da quest’anno è tesserata per il CUS
Pisa, con la misura di m. 12,35 ha ottenuto la terza vittoria su tre partecipazioni, completano il podio Elena Sanapo allieva dell’Alteratletica
Locorotondo m.11,60 e Sara Tricarico promessa tesserata con l’Olimpia Club
Molfetta con la misura mt. 11,39. Tra gli uomini la vittoria alla promessa della
Folgore Brindisi Nico Lestingi m.13,90 la sua misura. Secondo con mt. 12,96 è
Davide Primiceri junior tesserato per la Cento Torri Pavia e allenato dal papà
Luigi atleta master in attività tesserato per il Running Club Lecce, anche lui in gara giungendo alle spalle del figlio sul gradino Podio del Salto Triplo femminile
più basso del podio con m. 11,70.
I metri 3.000 hanno vissuto la corsa solitaria contro il tempo di Ivan Maccagnano atleta del CUS Urbino che vince con 9’32”; seguono Tiziano Stapane Podistica Tuglie in 10’17” e Diego Friolo CUS Lecce in 10’39.
Tra le donne vince l’immancabile Alessandra Camassa del CUS Lecce in 12’42”.
Solo master, tra i partecipanti al martello uomini, dove si ripete con la vittoria Carmelo Raimondi, CUS Lecce, che con m. 25,88 migliora la misura dello scorso anno, segue Salvatore Paladini sempre CUS Leccecon m. 24,55 e terzo Leonardo Carrozzo Amatori Lecce m. 21,08. Tra le donne, vittoria e primato dellamanifestazione per Ilaria Lattante allieva salentina, allenata da Marco Felice e tesserata per il CUS Bari, la sua misura m. 35,13.
Nelle stesse specialità gare di contorno hanno svolto anche alcuni atleti della categoria cadetti.

Nessun commento: