5°GRAND PRIX NISSAN AB AUTO - Gara di Mountain Bike XC - MAGLIE (LE) 13 settembre 2015




Maglie (LE) 13 Settembre 2015.

Organizzata dalla società sportiva Maglie Bike si è svolta nella mattinata di domenica 13 settembre a Maglie (LE) la quinta edizione del Grand Prix Nissan AB Auto, ottavo Trofeo Bindi, gara valevole per il campionato regionale di Mountain Bike XC. A convenire in località S. Sidero,
alla periferia del centro salentino, circa 80 amanti delle ruote grasse appartenenti a tutte le categorie Master ed Esordienti. 

Tutte le età sono rappresentate in questo appuntamento sportivo che si conferma essere una delle manifestazioni di punta del panorama ciclistico salentino.

La gara comincia alle 9,30 con la partenza delle categorie giovanili Allievi ed Esordienti con la presnza di18 corridori. Per loro il percorso è di 7 km ripetuto 2 volte. il tracciato propone dei tratti sterrati, single track, tratti tecnicni e poche centinaia di metri su asfalto che impegna tutte le energie dei giovai atleti.

A conquistare la gara con il tempo di 30'30" è Simone Tarantini del "Team Mtb di San Pietro Vernotico" l'atleta salentino appartenente alla categoria Esordienti anticipa il diretto contendente Oronzo Rubino della Spes di Alberobello di 36 secondi e il terzo classificato Vincenzo de Rosa  cat Allievi di 1'04".

Una volta terminata la gara dei giovanissimi è la volta alle 10,30 delle 12 categorie master comprensiva della cat. Femminile W1. Tali categorie partono ognuna con un distacco di circa un minuto. 
Per loro il percorso è uguale a quello dei giovanissimi ma i giri per loro diventano 4 per un totale di circa 30 km.
La giornata dal punto di vista climatico è gradevole e il sole domina per l'intera giornata.
La performance per i 60 corridori dura circa un'ora e mezza e a dominare su tutti per l'intera gara è stato Giulio Palamà, il fuoriclasse biker appartenente alla cat. M1 completa il faticoso percorso in 1h28'33"888, a seguirlo di una manciata di secondi il veterano Luigi Stomeo della Mondosport di Melendugno. Il terzo atleta che ha seguito le Orme dei due contendenti è stato Manuele Greco sempre della "Mondosport".(Visualizza la classifica)
Le immagini:


Partenza per le 2 categorie giovanili Allievi ed Esordienti.






Arrivo del vincitore Simone Tarantini.




 Seconda prova da un diverso punto di partenza rispetto ai giovani. Ci si prepara alla partenza che sarà per categoria a cominciare dalla  Juniores.




 Partenza dei ciclisti in batterie


 Sul tracciato, single track tra la macchia mediterranea.

 






 Arrivo del primo classificato Giulio Palamà cat.M1 apppartenente alla ADSD Pro racing Lecce.

Secondo arrivato Luigi Stomeo, l'atleta della Mondosport di Melendugno, completa la prova in 1h29'19".
Ancora la "Mondosport" nelle prime posizioni con Greco Manuele, l'atleta della catgoria M1 chiude la gara in 1h31'35". 
 Arrivo "rampante" per Andrea Ragusa, atleta iscritto con la società organizzatrice "Maglie Bike A.S.D.", si classifica quarto  fermando il tempo in  1h31'41".
 Quinto classificato Luciano De Donno della Mondosport di Melendugno che in 1h32'55" completa la sua fatica.




Sesta posizione per Michele Tamborrino della Maglie Bike, l'atleta della categoria M3 chiude con un personale di 1h33'42".  


 Appartiene alla Maglie Bike il settimo corridore Antonio Coluccia che in 1h34'47" completa la sua gara.
Arrivo in coppia per Emanuele Spano (n°2) e Marco De Donno sempre della maglie Bike che rispettivamente  in 1h35'10" e 1h35'51" concludono la loro prova.

(Visualizza la classifica)

Nessun commento: