6a Tappa Grand Prix - Le strade del salento 2015 - Sogliano Cavour (LE) 10 Settembre 2015


Sogliano Cavour (LE) 10 Settembre 2015.
Si è conclusa con la tappa di Sogliano la decima edizione del Grand Prix - Le strade del Salento 2015, alla sesta prova hanno partecipato circa un centinaio di podisti che hanno dato filo da torcere al candidato al gradino più alto del podio Rosario Petracca.

Il percorso è stato modificato a causa delle previsioni avverse meteo che davano una pioggia intensa, tale pioggia non si è verificata e il tracciato si è presentato facilmente fruilbile e senza fango. Al termine dei 6 km suddivisi in 2 giri è ancora Stefano Petranca della Podistica Magliese a conquistare la gara, l'atleta appartenente alla categoria C conclude la prova in 23'22" (tempo non ufficiale). A seguire Gianni Chiriatti cat. D e Antonio Varallo.  
Le immagini:


Preparazione prima della partenza, si scaldano cuore e muscoli.



Dopo la procedura di iscrizione.
Prima della partenza deglia dulti al via le categorie delle giovani promesse, per loro il tracciato è di alcune centinaia di metri.





Ed eccoli i podisti pronti a sfidarsi sulla lunghezza di 6 km e una manciata di metri.
 Partenza per tutti












 Arrivo per Rosario Petracca che conquista la sua quarta tappa sulle sei in programma.




In seconda posizione Gianni Chiriatti pettorale 135 e Antonio Varallo terzo classificato.

Quarta posizione per Luigi Donadeo.

 Quinto classificato De Filippi Emiliano.

Atletica capo di Leuca in sesta posizione con Sandro Negro.




 Settima posizione per Piero Miccoli (Nuova Atletica Copertino).

In ottava posizione Sadoik Hossein.





Nono classificato Giancarlo Scarlino appartenente alla categoria F.


 In decima posizione il terzo classificato della "Atletica Copertino" Danilo Capoccia.




Altre notizie sulla gara.



Si conclude con la sesta tappa che si svolgerà a Sogliano , comune al centro della Provincia di Lecce , la decima edizione del Grand Prix- Le Strade del Salento. La manifestazione organizzata dal CSI- Terra d'Otranto è stata caratterizzata anche quest'anno da una partecipazione numerosa di circa duecento partecipanti, notevole per una gara che si svolge in un giorno feriale.


La manifestazione che ha già toccato Surano , Aradeo, Ortelle, Copertino e Cerfignano ha visto classificarsi nelle prime posizioni vincendo tre tappe su cinque Rosario Petracca della Podistica magliese.

In questa ultima tappa ci si attende un altro successo del Petracca, per avere questa conferma atleti e spettatori si raduneranno nel pomeriggio di giovedì 10 settembre presso la "Pineta dei Cavalli" con raduno alle ore 16 e partenza alle ore 17.

La manifestazione degli adulti di tutte le categorie ed associazioni sarà preceduta da una gara riservata agli atleti più giovani con percorso di lunghezza inferiore a quella degli adulti che è di 7 km.

Al termine della gara si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Nessun commento: