Si apre una settimana intensa per il podismo salentino.
Da lunedì 19 ai nastri di partenza un'autentica novità: una corsa a tappe che taglierà il Salento da est a ovest partendo dall'adriatico per concludersi a Gallipoli, la perla dello jonio.
La manifestazione partirà con la prima tappa che va dal santuario di Montevergine a Palmariggi per concludersi a Muro Leccese in via Martiri D'otranto in un percorso sulla lunghezza di 9,7 km, seguirà il 20 la seconda tappa che partirà da Cutrofiano (Le) in Piazza Padre Pio con arrivo a Corigliano D'otranto Castello De Monti (8,5) km dopodichè si osserverà un giorno di riposo. Si ricomincia il 22 con la terza tappa con partenza da Neviano(Le) in via L.Da Vinci(Oratorio) e arrivo a Collepasso(Le) nel Cortile del Palazzo Baronale con un percorso della lunghezza di 11 km. A seguire un'altro giorno di pausa il 23 per riprendere con le ultime 2 tappe che concluderanno la manifestazione il 24 da Parabita a Tuglie altri 11 km e il 25 da Taviano a Gallipoli 10 km.
Gli atleti si radureranno nel comune di arrivo alle 16,30 e saranno trasportati con un bus navetta nel comune sede della partenza che sarà data alle 18,30.
Gli sportivi ai quali è destinata la gara sono i tesserati Fidal maschili e femminili appartenenti alle categorie juniores, promesse, seniores, amatori e master .
I premi saranno in natura e assegnati ai primi 30 uomini e alle prime 10 donne secondo una classifica generale che sarà stilata sommando i tempi personali presi per ciascuna tappa, sono previsti degli abbuoni di 30" al primo e alla prima classificata, 20" al secondo e alla seconda e 10" al terzo e alla terza classificata.
Seguiremo le tappe giornalmente con un servizio fotografico esclusivo che troverete su questo sito.
Nessun commento:
Posta un commento