Tutti riuniti a Torre San Giovanni per assistere alla nona edizione del Cross del Salento che vede impegnati circa 500 runners provenienti dalla Puglia e dalle regioni vicine.
La giornata è fredda a tratti nuvolosa con un moderato vento di maestrale, alle ore 9 come da programma è partita la prima delle quattro batterie distinte per sesso e per età.
In questa prima manche riservata al Settore promozionale Giovanile partono gli esordienti m/f impegnati nel percorso di 500 m, seguito da ragazzi/e per 1 Km,
e infine gli allievi 3 km.
I ragazzi sono pazientemente seguiti dall'Olimpionico Ottavio Andriani il
quale ha annunciato pubblicamente il ritiro dalle gare agonistiche.
ORE 10 PARTENZA GARA FEMMINILE
E dopo i Teen-Agers è il turno del gentil sesso con un percorso di 4 km formato da un giro piccolo e 2 grandi. Le concorrenti armate di buona volontà sfidano il terreno reso pesante dalle abbondanti piogge. La corsa è stata vinta da Mohamed Majid della tre Casali San Cesario con il tempo da Paola Bernardo col tempo di 15'23 70 appartenente alla Amatori Corigliano seguita da De Luca Alessandra della Atletica Latiano che completa in 16'17"25 al terzo Posto si classifica Ciampa Antonella della Atalas San Vito dei Normanni (16'18"25).
Paola Bernardo |
Rodolfo Miccoli.
Nessun commento:
Posta un commento