1a MEZZA MARATONA DEI 5 CAMPANILI - Gara podistica su strada - MELISSANO (LE) 21/09/2014



Podisti al via, in prima fila spiccano, con la tenuta nera, gli atleti del Puc Salento.

Con la prima edizione della Mezza Maratona dei Cinque Campanili nasce il circuito di mezze maratone tutto salentino denominato "Nel cuore del salento". La Prima prova combinata del circuito si svolgerà nel comune di Melissano domenica 21 settembre ed impegnerà nel percorso di 21,097 km la frazione di Felline e i comuni di Alliste, Taviano e Racale per rientrare a Melissano sede della partenza/arrivo.


Alla gara possono partecipare tutte le categorie Fidal maschili e femminili maggiorenni ad esclusione della cat. Elite iscritte con società da fuori provincia.

La manifestazione nasce dalla collaborazione dei comuni interessati dal passaggio della gara, dall "Associazione 5 campanili"  e dalle associazioni podistiche Atletica Taviano '97 e Puc Salento. 
Con il patrocinio della Provincia di Lecce e Fidal C.P.Lecce.

Il raduno è fissato in Piazza San Francesco, partenza per tutti Ore 9.

Novità anche nel campo delle premiazioni, oltre alle consuete premiazioni si aggiungono in questa esordiente manifestazione le premiazioni speciali offerte dagli sponsor. 
Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate e i primi 5 uomini e le prime 5 donne delle categorie accorpate Jun, Pro e Sen.
Premi anche i primi 5 atleti classificati della società col maggior numero di atleti iscritti.

I premi speciali saranno assegnati al primo e al secondo atleta maschile e la prima atleta femminile che varcheranno  il traguardo volante posizionato in via Regina Margherita al km 15 con un premio pari a 60 Euro al primo e di 40 euro agli altri due al completamento dell'intero percorso. 

Il secondo premio speciale di una cena andrà agli atleti residenti nei comuni interessati dal passaggio dei corridori che saranno giunti per primi. In più a tutte le donne ad estrazione premio di 2 soggiorni presso un centro benessere del comune di Santa Cesarea (Le).

Sono attesi atleti provenienti da tutta Puglia ma soprattutto il colore dominante sarà il nero quello dell'associazione organizzatrice che presenta oltre 80 atleti. 

In bocca al lupo a tutti!


Nessun commento: