Magliano (LE) 6 settembre 2015.
Dopo un inizio di giornata accompagnato da una leggera pioggia e cielo nuvoloso, poco prima della partenza il sole si fa spazio tra le rade nubi illuminando i colori e i volti sorridenti degli oltre 500 impavidi corridori.
Piazza degli eroi è animata da un brulicare di gente formata da runner ormai affermati e alcuni alle prime armi, da parenti ed amici e dai Giudici di gara e volontari
della Protezione Civile. Tutto è pronto e alle 9,30 puntuale lo sparo del giudice a bordostrada da il via alla competizione sportiva.
Prima di affrontare le strade extraurbane e raggiungere il vicino abitato di Carmiano è immancabile il giro d'onore per le strade centrali e periferiche di Magliano.
Sono in tutto 10 i chilometri che hanno dato filo da torcere a cuore e muscoli del gruppo podistico, presente come ospite Gianmarco Buttazzo , fuori dalla competittiva.
La gara si è conclusa per il primo arrivato Daniele Miccoli della ASD Atletica Carovigno in appena 31'55" e media di 3'15 a km. Il top Runner salentino sale sul gradino più alto del podio seguitp da Cosimo Rucco che lo raggiunge 1'e 8" dopo. In terza posizione, chiudendo in 33'35, è Bergamo Cristian secondo corridore classificato della "ASD Atletica Carovigno" che ottiene così un ottimo risultato. A seguire Roberto Epifani e Andrea Vetrugno che restano sotto la soglia dei 3'30 a km.
Ottima gara anche per Luana Boellis, prima atleta femminile classificata, che ferma il tempo in 38'23" e media al di sotto dei 4 m. L'atleta gallipolina stacca la diretta contendente Francesca Mele, seconda classificata, di 2'54". Terza posizione per Et Tabaa Faima Ez Zara ( Tre casali San Cesario) che chiude la sua fatica in 41'44"
Visualizza la classifica .
Le immagini:
Momenti di riscaldamento prima della partenza.
Gli arrivi.
Arrivo di Luana Boellis , prima atleta femminile classificata.
Altre notizie sulla gara.
Su un circuito di 10 km che interessa gli abitati di Carmiano e Magliano sono in partenza da Piazzale degli Eroi in Magliano domenica 6 Settembre, oltre 500 corridori appartenenti alle categorie Fidal Juniores, Promesse e Seniores, atleti liberi possessori della Run card ed atleti residenti iscritti con altri Enti di Promozione sportiva.
Sul percorso sono presenti 2 punti ristoro oltre ai giudici Fidal che controllano il regolare svolgimento della gara affiancati dalle Forze dell'ordine e ai volontari della Protezione Civile.
La partenza per tutti avverrà alle ore 9,30 da Piazzale degli eroi sede anche dell'arrivo.
Al termine della gara valevole per il "Salento Tour di categoria" ci sarà la cerimonia di premiazione, oltre ad essere premiati il primo e la prima atleta classificati saranno premiati i primi 3 atleti di ogni categoria FIDAL Juniores, Promesse e tutte le categorie Seniores M/F (ai primi atleti
classificati tesserati per società della Provincia di Lecce sarà consegnata maglia di Campione Provinciale anno
2015).
Inoltre saranno premiate le prime 3 società maschili e prime 3 società femminili classificate in base alle norme di classifica valide per il
Campionato Italiano di Società di corsa su strada (Vademecum attività 2015 pagina 202)
.
Classifica ed elenco iscritti.
Classifica ed elenco iscritti.
Nessun commento:
Posta un commento