MTB- 1° TROFEO "LA MANDRA" Gara ciclistica in MTB XC CALIMERA (LE) 20 settembre 2015.


La prima edizione del trofeo la Mandra, organizzata dalla'associazione Calimerese ASD La Mandra, si è svolta sotto i migliori auspici, nonostante la pioggia iniziale e della prima mattinata che rende il terreno umido ma percorribile, la gara è proseguita con un cielo plumbeo ma senza la temuta pioggia.

La maifestazione organizzzata con i Comuni di Calimera e Martignano ha visto alla partenza 81 amanti della ruote grasse che si sono impegnati su un circuito nuovo che arricchisce la lunga tradizione ciclistica salentina.
Su un circuito formato da single track, sterrato, tratti tecnici e un lungo salita che impegna i bikers già dalla partenza complessivamente si è avuta una gara pianeggiante e quindi molto veloce.
Il percorso complessivamente di 6,5 km si è ripetuto 5 volte ai quali si è aggiunto un tratto di trasferimento da Piazza del Sole per raggiungere la zona perferica dove era stato allestito l'arco gonfiabile che segna la partenza ufficiale e il termine di ogni singolo giro.

A concludere trionfalmente la gara e salire sul gradino più alto del podio è ancora una volta Luigi stomeo della Mondosport di Melendugno. L'atleta appartenente alla categoria A3 completa la performance in 1h15'47" incalzato da diretto inseguitore Giulio ingrosso della Pro Racing Lecce staccandolo di 3 decimi di secondo.
A salire sul terzo gradino del podio è Giulio palamà della Proracing- Lecce che sopraggiunge 29 secondi dopo.
Le immagini:










 









Nessun commento: