12a ed. Trofeo delle Clementine - Gara podistica su strada - Palagiano (TA) 24 /11/2013


Si correrà a Palagiano (Ta) la ventesima prova del Corripuglia 2013. La gara organizzata dalla ASD Atletic Team Palagiano su mandato della Fidal vedrà protagoniste diverse centinaia di atleti provenienti da tutta la Puglia e dalla vicina Basilicata che si sfideranno sulla lunghezza di 9 km.
I podisti appartenenti a tutte le categorie riconosciute dalla Fidal si raduneranno in viale della Stazione alle ore 8,30 e da lì si darà il via in due tempi.
Per prima partirà la categoria femminile alle 9,55 e cinque minuti dopo sarà la volta della categoria maschile insieme affronteranno un percorso urbano ed extraurbano nel comune tarantino, sul tracciato gli atleti troveranno al quarto km anche un punto ristoro con il quale potranno reidratarsi e rinfrescarsi dopo aver ricevuto una rete di clementine IGP locali al ritiro dei pettorali.
Interessanti anche i premi consistenti in prodotti enogastronomici oltre a coppe targhe e abbigliamento sportivo.
Tali premi saranno assegnati al primo e alla prima atleta classificata, ai primi 5 atleti maschili e femminili delle categorie Amatori e Master e ai primi 3 classificati delle restanti categorie accorpate.
Saranno anche premiate le prime società che avranno presentato il maggior numero di atleti classificati.

Sarà una festa per tutti tra sport, divertimento e folklore.

La cronaca:
Sono quasi 1500 gli atleti convenuti nel Viale della stazione che sgomitano per ottenere una "pole position" migliore mentre le signore partono 5 minuti prima degli uomini in maniera composta,dopo aver percorso l'intero circuito cittadinoè Pasquale Iacca della dell'Atletica Acquaviva chesi ag giudica la gara, una delle ultime tappe del Corripuglia. Secondo classificato è Francesco Caliandro dell'Atletica Palagiano, seguito da Alessandro Marangi iscritto nella Bruni Vomano. Tra le donne segue a breve distanza  Teresa Montrone tenace atleta dell'Alteratletica Locorotondo quarta classificata e prima tra le donne e Marisa Russo (Podistica Massafra) seguita da Maddalena Carrino della Podistica Faggiano.


Nessun commento: