8a ed.Grand Prix "Le Strade del Salento" - 6a Tappa- Gara podistica su strada - Galatina (LE) 07/11/2013


Si svolgerà a Galatina la sesta ed ultima tappa del Grand Prix "Le strade del salento" di gare podistiche. La manifestazione è riservata a tutti gli atletidi tutte le categorie che siano in regola con la certifiaczione sanitaria.
La gara, sulla distanza di 7,5 km, si svolgerà in via Gorizia nei pressi del complesso sportivo dedicato a San Domenico Savio.
Il raduno è fissato per le ore 15, la partenza ore 15,45.

In chiusura sarà dato luogo alla premiazione riservata ai primi 3 atleti classificati delle 11 categorie partecipanti. Saranno premiati i podisti che hanno partecipato ad almeno 3 delle 5 gare finora disputate (Minervino, Surano, Nociglia, Santa Cesarea, Sogliano). 
La cerimonia avverrà alla presenza di Autorità istituzionali e si terrà alle ore 18 sempre nella stessa struttura sportiva.

La cronaca:

Si è chiusa con l'ultima tappa di Galatina l' ottava edizione del Grand Prix "le strade del Salento". Per dare la possibilità di concludere nelle ore di luce la gara è stata ridotta a 6 km ma più di una gara è stata poco più di una passeggiata. Ai 26 corridori agonisti si è aggiunta una folta schiera di sportivi diversamente abili legati al progetto di integrazione e Promozione sociale "Insuperabili" con l'ausilio della Regione Puglia , APS San Francesco D'assisi, CSI Terra D'otranto, Adelfia Onlus,Anpis regionale e la pineta dei cavalli. Gli stessi hanno indossato una livrea completamente bianca. E' inutile dire che non c'è stata gara e che gli atleti hanno condiviso il taglio del traguardo giungendo presi per mano in 7 in pieno spirito di Solidarietà.























La partenza





Arrivano allineati e presi per mano in pieno spirito solidale: Alessandro Negro, Marcello Esposito, Gianni Chiriatti e Salvatore Ruberti.







Nessun commento: