2a Crononoha Trofeo ciclistico Team bike - Gara Ciclistica a Cronometro Individuale. Noha-Galatina (Le) Domenica 11/08/2013.


Si è svolta a Noha-Galatina (Le) la seconda prova Criterium Crono Uisp "Salento Contro il tempo" valevole come decima tappa del "Giro dei Feudi Salentini".
La gara ha visto impegnati un centinaio di ciclisti che hanno affrontato un pecorso di 20 km. con partenza da via Collepasso per procedere per la tangenziale di Galatina.
E' stato misurato il tempo per ciascun corridore e  stilata una classifica progressiva dal tempo minore a quello maggiore, chi avrà completato il percorso in minor tempo sarà il vincitore.
I premi sono statia ssegnati ai primi 3 classificati in assoluto con trofeo e cesto in prodotti alimentari, inoltre  premiati anche i primi 3 classificati per ogni categoria con il trofeo prodotto dell'artigianato locale più cesto di vino che non è andato al terzo classificato, premiata anche la prima società classificata per ogni categoria alla quale è andato il Trofeo più un cesto in prodotti ortofrutticoli.
L'appuntamento del raduno è per le ore 7,30 in Piazza san Michele,  l'inizio della gara per le ore 9.
La cronaca.
Erano in 74 i ciclisti convenuti a Noha frazione di Galatina questa domenica per partecipare per il secondo anno consecutivo a una gara a cronometro. La giornata calda ma non troppo, è soleggiata. Il vento ostacola i corridori che al rientro  è in senso contrario. La prima a partire è stata la rappresentante femminile Calogiuri Veronica seguita dalla categoria formata dai più anziani la A0.

 La piazza alla periferia di Noha sede della partenza /arrivo della gara.







La strade sono chiuse al traffico dalle forze dell'ordine e controllate dalle protezione civile ai quali si aggiunge il servizio ambulanza.




Il lungo rettilineo che traccia la partenza e l'arrivo.

Si tenta invano di allestire l'arco gonfiabile che viene reso pericolante dalle raffiche di vento.

 La postazione dei cronometristi.
Viene affisso l'ordine di partenza dove i corridori controllano la propria posizione




La Classifica

Il team Calcagni "Cattura" le prime tre posizioni  di questa manifestazione con Salvatore Solina che conquista   la seconda Crononoha  in 27'05"2




Secondo col tempo di 27'33"4 è Fiorenza Francesco
 Terzo è Negro Salvatore in 27'37"0.
 Dalla Ciclistica La Leccese arriva Antonio Rizzo in 28'36"1 classificandosi al quarto posto.
Paladini Antonio è il quinto classificato col tempo di 28'38"1 appartenente all'
"Unione dei comuni Valle della Cupa".
al sesto posto Cristiano Serafini del Team Bike Galatina col tempo di 28'38"7.



 Sergi Stefano c'è ed è settimo col tempo (Team Calcagni) in 28'52"5 segue Gianvito Agnini della Oria Messapica col tempo 28'58"8.







Nono  classificato è  Mazzotta Luigi della Top Speed Amici di Simone col tempo di in 29'01"8.




Nessun commento: