14ª CASTRIGNANO DE' GRECI PER L'UNICEF - Gara podistica su strada CASTRIGNANO DE' GRECI (LE) 28 Agosto 2016


Castrignano dè Greci, 28 Agosto 2016.

  Ha raggiunto la quota  di milleseicento Euro la raccolta dei fondi destinati dall'Unicef per i bambini, vittime del conflitto siriano, nella manifestazione podistica che si è svolta per il quattordicesimo anno a Castignano dei Greci. Da via Boccaccio, sede della partenza, hanno sfilato oltre 300 atleti provenienti da tutta Italia
per partecipare ad un'autentica corsa di solidarietà che li ha impegnati per 7,8 km, giro unico, su un tracciato modificato negli ultimi giorni.
Nella manifestazione, organizzata dalla locale società Amatori Castrignano, nulla è stato lasciato al caso dando vita a una gara che si è svolta in piena sicurezza.
A salire sul podio dell'edizione odierna svoltasi in un caldo pomeriggio agostano è Cristian Bergamo che in soli 27'18 termine la sua prova con l'eccezionale media di 3'20" a chilometro.
A seguire dopo 22 secondi è Mario Conte della Apuliathletica ed Emanuele Capasa (Atletica Saluzzo) che ferma il tempo in 28'10.

Nella categoria femminile ancora Emanuela Gemma che conquista la prima posizione terminando la prova in 33'15.

Le immagini:

Il momento della partenza avvenuta alle ore 18. 





 Gli arrivi:
Arrivo per Cristian Bergamo, primo atleta classificato.

Secondo arrivato Mario Conte della Apuliathletica che term9na la prova in 27'40" 
 Emanuele Capasa (Atletica Saluzzo) si classifica terzo in 28'10".
Buona la prova per Gianni Chiriatti della SS Grecìa salentina , l'atleta appartenente alla categoria SM 40 termina in 28'29".
 Si resta sotto la soglia dei 30 minuti con Francesco Pupillo della Apuliathletica che chiude in 28'34".



Ancora Top runner all'arrivo con Rosario Petracca della Podiostica Magliese, buono il tempo di 28'39" che lo posiziona in sesta posizione.



 Friolo Diego del Cus Lecce è il settimo atleta classificato con iul tempo di 28'44".

 In questa occasione Santino Zaminga lo ritroviamo nelle retrovie e non in prima posizione come da tempo ci ha abituati. L'atleta della Gymnasium San Pancrazio è in ottava posizione e chiude in 28'45".

Emanuele Coroneo  è il nono atleta classificato, il corridore iscritto con la ASD La Mandra di calimera termina la prova in 29'32".

Arrivo di Emanuele Cianci  decimo classificato e primo della società Otranto 800 in 29'35"
 Arrivo della prima donna classificata Emanuela Gemma (Tre casali San Cesario) che ferma il tempo in 33'15".

La premiazione dei primo uomo e la prima donna arrivato
Cristian Bergamo e Gemma Emanuela. 
Il vaglia compilato con la cifra da destinare all'Unicef.







Altre notizie sulla gara:

 Sarà devoluto all'UNICEF il ricavato della manifestazione podistica giunta alla quattordicesima edizione, organizzata dall'Associazione Amatori Castrignano, in svolgimento nel pomeriggio di domenica 28 Agosto.

Nella tappa valevole per il circuito "Salento che Corre" gli atleti  affronteranno  un percorso di 4 km da ripetere 2 volte su strade asfaltate urbane e vicinali.
LA classifica.


A partecipare saranno le categorie Fidal, Fispes, Enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni e possessori della Runcard.

La partenza avverrà alle ore 18 da Via Boccaccio al termine, alle ore 19 circa, cerimonia di premiazione. 

Saranno premiati gli atleti Fidal : i primi 3 uomini e le prime 3 donne in assoluto giunti al traguardo; i primi 3 uomini e le prime 3 donne di ogni categoria FIDAL Seniores dalla 35 in poi; i primi 3 uomini e le prime 3 donne categoria FIDAL Assoluti (Jun-Pro-Sen in unico gruppo). I premi non sono cumulabili. Saranno premiate le prime tre società con il maggior numero di atleti classificati (masch/femm.).

Nessun commento: