3ª MEZZA MARATONA VALLE DELLA CUPA e CORRI NELLA VALLE DELLA CUPA - Gare podistiche su strada di 21,097 km e 9,5 km - MONTERONI (LE) 25 Settembre 2016




Ritorna, dopo alcuni anni di attesa, la mezza maratona a Monteroni, i podisti salentini  sono pronti ad affrontare il percorso standard di 21,097 km, su un tracciato che attraversa i comuni di Monteroni ed Arnesano, con partenza dalla centrale Piazza Falconieri.

 Nella manifestazione podistica, organizzata dall'associazione Action Running di Monteroni parteciperanno circa 600  atleti delle categorie Fidal iscritti con associazioni sportive e altri Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

Alla manifestazione di caratura provinciale è associata un'altra gara podistica concomitante denominata "Corri nella valle della Cupa" della lunghezza di 9,5 km.

La partenza avverrà per tutti alle ore 9,30 da Piazza Falconieri, dove gli atleti effettueranno anche l'arrivo.

Al termine intorno alle ore 12 i corridori saranno premiati secondo i seguenti criteri:

PREMI CLASSIFICA (i premi non sono cumulabili) 

 Mezza Maratona della Valle della Cupa

-Saranno premiati il primo atleta maschile assoluto e la prima atleta femminile assoluta giunti al traguardo con Trofeo e un viaggio di una settimana presso una località turistica in montagna. 

- Per il settore Assoluti (Juniores – Promesse  – Seniores) raggruppati in un'unica categoria: Maschili e Femminili  a salire sul podio saranno i primi 10 classificati. 
- Per tutte le restanti categorie (35-40-45-50-55-60-65-70-75-80) Maschili e femminili sempre i primi 10 classificati. 

 Corri nella Valle della Cupa

- Saranno premiati i primi 5 atleti maschili assoluti e le prime 5 atlete femminili assolute giunti/e al traguardo. 

Premi classifica per società 

 - Mezza Maratona della Valle della Cupa: saranno premiate le prime 3 società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo sia maschili e femminili: 
1^ classificata coppa; 2^ classificata coppa; 3^ classificata coppa. 

Immagini esclusive dell'edizione del 2011









Nessun commento: