2a CARGRAPHIK HALF MARATHON - Gara podistica di Mezza maratona - BARLETTA

Arrivo di Domenico Ricatti atleta iscritto con la C.S. Aeronautica Militare.
(Immagine gentilmente concessa dal sito www.tempogara.it)

Barletta (BT) 15 febbraio 2015.
Si è svolta nella mattinata di oggi a Barletta città natale del primatista mondiale Pietro Mennea, la seconda edizione della mezza maratona Cargraphik gara podistica di caratura nazionale.
La manifestazione organizzata dalla locale associazione "Barlettasportiva" ha avuto come sede di partenza lo stadio "Cosimo Puttili" memore del record mondiale stabilito nel 1980 dallo scomparso atleta barlettano sulla lunghezza dei 200 m.
Alle ore 9 tutti i podisti ai nastri di partenza hanno dato vita a una kermesse sportiva che ha colorato il circuito urbano del popoloso comune ex- barese che li ha impegnati per alcune ore.












Domenico Ricatti primo classificato
all'arrivo.
Il primo atleta a completare l'ambito percorso di 21,095 km è stato Domenico Ricatti dell'Aeronautica Militare che ha fermato il tempo in soli 1h07'20". A seguire l'atleta Francesco Minerva  della SSD Dynamyk Fitness con pochi secondi di distacco. Bisognerà attendere quasi tre minuti per conoscere il terzo classificato Alberico Di Cecco della ASD "VINI Fantini". Eccezionale la prestazione di Cristian Bergamo, l'atleta salentino iscritto con la "Atletica Carovigno" sbaraglia gli avversari, complessivamente 1443, 

Minerva Francesco
classificandosi nono assoluto e settimo di categoria con l'ottimo tempo di 1h12'18". 
Altri atleti salentini, non tanti ad onor del vero , hanno colonizzato la classifica posizionandosi al 71° posto Andrea Conte (Atletica Surbo), 81° Piero Miccoli ( Nuova Atletica Copertino) e 95° Giuseppe Piccirillo (Tre casali San Cesario).


Cristian Bergamo

Andrea Conte

Piero Miccoli
Giuseppe Piccirillo




Nella categoria femminile ad affermarsi è Maria
Dibenedetto della "Barlettasportiva" che chiude la sua fatica in 1h30'02".
La bellissima gara, molto partecipata, si ripeterà il prossimo anno. 
Le immagini sono state gentilmente concesse da Roberto Annoscia.


Mario Mariano
Gianluca Quarta
Anna Orlando

Visualizza la classifica.

Nessun commento: