4ª Ed. NEL CUORE DEL SALENTO - DALL'ADRIATICO ALLO JONIO - Corsa podistica a tappe dal 21 al 27 Agosto 2016.



 Ritorna nel Salento la classica estiva "Nel cuore del salento - Dall'adriatico allo jonio" gara a tappe di corse podistiche che unisce idealmente, in un circuito podistico, i due mari del salento. Tale manifestazione sta interessando in maniera sempre più coinvolgente i corridori salentini tanti dei quali non mancheranno di partecipare a tutte le tappe. Anche quest'anno per i podisti interessati sono a disposizione  cinque tappe che attraverseranno tratti del salento non ancora esplorati dai tradizionali circuiti in svolgimento nel corso dell'anno.

Come nelle precedenti tre edizioni saranno cinque le tappe in programma con partenza dal 21 Agosto da Andrano per continuare con Corsano il  22 e Nociglia il 24. Le ultime 2 tappe, dopo il riposo del 23 e il 25 si svolgeranno a Tuglie il 26 per concludere la manifestazione in bellezza sullo jonio davanti al mare di Torre san Giovanni di Ugento dove si avranno le premiazioni dell'intero circuito.

Ad essere interessate alla manifestazione organizzate dal CP Fidal di Lecce saranno le seguenti associazioni podistiche:

 ASD Capo di Leuca, A.Pol. Dil. Amici Giallorossi Muro Leccese, Atletica Amatori Corigliano, Saracenatletica Collepasso, ASD Podistica Parabita, ASD Podistica Tuglie, ASD Atletica Taviano 97.

La partenza avverrà in tutte le tappe alle ore 18,30 con raduno alle ore 16 nella sede di arrivo.

Calendario tappe:

1ª Tappa  21 Agosto - Da Marina di Andrano ad Andrano. 9 km La classifica.
2ª Tappa  22 Agosto - Da Marina di Novaglie a Corsano. 9 km  La cassifica.
3ª Tappa  24 Agosto - Da Scorrano a Nociglia. 9,5 km.
4ª Tappa 26 Agosto - Da Collepasso a Tuglie. 11 km 
5ª Tappa 27 agosto - Da Ugento a Torre San Giovanni. 9 km.

PREMIAZIONI: Saranno premiati i primi 15 uomini e le prime 5 donne con premi in natura in base alla classifica generale. Dal 16° uomo e dallA 6ª donna verranno premiati i primi tre classificati di tutte le categorie presenti. L'organizzazione si riserva di utilizzare eventuali ed ulteriori criteri di premiazione. La classifica finale sarà redatta sommando i tempi di ogni singola tappa e per essere inclusi bisogna arrivare al traguardo in ogni tappa e sarà redatta dal minor tempo al maggiore in ordine indipendentemente dalla categoria di appartenenza e sarà stilata classifica maschile e femminile. Inoltre in ogni tappa saranno assegnati degli abbuoni 30" al primo e alla prima, 20" al secondo e alla seconda, 10" al terzo e alla terza. 

PREMI DI SOCIETA’ Saranno premiate le prime cinque società in base al maggior numero di atleti classificati (maschili + femminili) nella classifica generale di tutte le tappe a condizione che avranno almeno cinque atleti classificati. 1ª Società Targa o diploma + buono iscrizione per cinque atleti nell’edizione 2017; 2ª Società Targa o diploma + buono iscrizione per quattro atleti nell’edizione 2017; 3ª Società Targa o diploma + buono iscrizione per tre atleti nell’edizione 2017; 4ª Società Targa o diploma + buono iscrizione per due atleti nell’edizione 2017; 5ª Società Targa o diploma + buono iscrizione per un atleta nell’edizione 2017. 

Nessun commento: