Si è svolta per tutta la giornata di domenica 13 la seconda edizione del "Thriathlon del salento", la manifestazione sportiva, autentica novità nel panorama agonistico salentino ha visto impegnati per le strade e la spiaggia del marina leccese atleti appartenenti a tutte le età.
Si inizia dalla mattinata con le categorie giovanili a partire dagli otto anni di età la prima apartire è la cat. Kids ( Cuccioli, Esordienti e Ragazzi) ai quali è stato assegnato il percorso di 50 m a nuoto, 1 km in bici e 200 m di corsa alla cat. Cuccioli; 100 m a nuoto 2 km di bici e 400 m di corsa alla cat. Esordienti e 200 m di nuoto, 4 km in bici e 800 m di corsa alla cat. Ragazzi.
Si continua con la categorie Supersprint con nati a partire dal 2001 per la partenza si è avuta alle 10,30 su un percorso di 400 m di nuoto, 10 km in bici e 2,5 km di corsa.
Dopo la pausa per il pranzo si ricomincia alle ore 14 con l'apertura della zona cambio la gara sprint riservata a tutti gli altri atleti uomini e donne. Si comincia alle ore 16 con la partenza della batteria femminile seguita dopo 7 minuti da quella maschile.
Nella gara sprint gli atleti hanno affrontato un percorso di 750 m a nuoto,2 giri da 10 km in bici da corsa mountain bike infine la prova si è conclusa con 5 km di corsa.
La gara Sprint è stata conquistata da Michele Insalata che è giunto terzo nella gara di nuoto con il tempo di 12'18" e primo nelle successive frazioni di gara. termina la frazione ciclistica in 25'e 48" e la corsa in 16'14", ottenendo un tempo complessivo di 54'21".
In seconda posizione si colloca Marcello Roncone appartenente allo stesso Team di Insalata alla Otrè Triathlon Team che completa in 56'122 quarto classificato nella gara di nuoto e secondo nella frazione di Bike.
Terza posizione per Marco inante della "Nadir on the road" l'atleta barese chiude la prova in complessivi 56'12" recuperando posizioni nell'ultima frazione di gara.
Nel settore femminile si distingue Mairhofer Sandra atleta iscritta con la Fitri che in 1h07'04" termina la sua fatica. L'atleta appartenente alla cat. S1 completa la prima frazione di nuoto in 15'03" classificandosi terza e recuperando posizioni è prima in entrambe le frazioni successive.
A seguire nelle due posizioni successive due atlete che oltre a condividere la stessa società, la ASD Nest hanno in comune anche il cognome.
Le due Mangiullo Anna la prima e Maria la seconda concludono rispettivamente con il tempo di 1h09'30" e 1h10'06".
Tutti i tempi sono stati ufficializzati da "Tempogara".
Nessun commento:
Posta un commento