Corridori della Nuova Atletica Copertino |
Le immagini :
Atletica Salento Aradeo al lavoro, si consegnano i pettorali. |
Nasce dall'impegno dell "Atletica salento Aradeo" la manifestazione podistica Aradeina giunta alla sua venticinquesima edizione. In Piazza San Nicola giungono circa 450 Atleti appartenenti a 45 società differenti pronti a sfidarsi per la lunghezza di 10 km . La giornata climaticamente è soleggiata, calda ma anche ventilata favorendo un ottimo sviluppo della corsa.
Ed eccoli sfilare per le strade del comune salentino, intenti a scaldare i muscoli prima della partenza. Gli atleti provengono da tutta la Puglia.
L'allungo dei podisti sul rettilineo che porta a Cutrofiano e nei pressi dell'aera del verde pubblico.
Spicca per l'originale colore arancio la Podistica Parabita, presente anche in questa occasione con i suoi migliori atleti.
In corsa anche Santino Zaminga, il top runner di San Pancrazio, vincitore di tantissime gare.
Gianluca Quarta (Tre Casali San Cesario) e Piero Miccoli (Nuova Atletica Copertino).
La partenza
Sull'orologio della torre scoccano le 9,30, gli atleti sono tutti pronti sulla linea del traguardo per iniziare questa nuova avventura.
Prima di impegnare le strade del circuito extra-urbano gli trepidanti runner effettuano il giro d'onore del paese.
L'arrivo
Fotofinish dei primi 2 arrivati.
(Gimnasyum San Pancrazio) tiene d'occhio Massimiliano Fiorillo ed effettua uno sprint per non essere superato, ma lo sgomitante atleta della "Isaura Valle Dell'Irno" , riesce a battere il Zaminga strappandogli il Trofeo proprio sulla linea del traguardo. Una vittoria sudata che ha entusiasmato tutto il pubblico presente. Eccezionale anche il tempo di 31'49" che per Santino diventa, per pochi centesimi di secondo, di 31'50".
In terza posizione la Atletica Capo di Leuca con Gianluca De Salvo che sopraggiunge dopo 1'23" con una media di 3'27" a km.
In questa immagine i primi tre classificati Massimiliano Fiorillo , Santino Zaminga primo della categoria SM40 e Gianluca De Salvo.
Quarta posizione per Emanuele Capasa (Atletica Saluzzo) che termina la prova in 33'19". Primo della categoria SM.
Vitali Luca (Podistica Parabita) completa il tracciato in 33'31" e 3'29 di media a km.
Appartiene alla società organizzatrice "Atletica Salento Aradeo" il settimo atleta classificato, Emanuele De Vincentis ferma il tempo in 34'28.
Cus Lecce ottava classificata con Diego Friolo che completa in 34'45".
Ancora arrivi con Alessandro Apollonio (Atletica Salento Aradeo) nono atleta classificato
con il tempo di 34'54".
Podistica Magliese al top con Rosario Petracca decimo in classifica in 35'02".
E poi Emanuele Fiorito (Podistica Tuglie)
Ed Antonio Chiriatti il primo classificato della Amatori Corigliano, dodicesimo assoluto.
La prima atleta al femminile è Maria Grazia Rizzi (Action running Monteroni) che conclude in 38'54" a seguire Francesca Mele (Club Correre Galatina) in 39'42" e la terza classificata Simona Dell'Anna (Action Running) 40'55.
Le classifiche, a cura di Cronogare, vengono subito esposte. Ciascun corridore può verificare la propria posizione e il tempo impiegato a completare la corsa.
In premio c'è anche un manufatto artistico in cemento raffigurante un'Apecar.
Premiazioni.
I primi 2 classificati Massimiliano Fiorillo e Maria Grazia Rizzi.
Altre notizie sulla gara.
Si correrà nel giorno della festività del 2 giugno la venticinquesima edizione della STRARADEO, manifestazione di corsa su strada organizzata dalla "Atletica Salento Aradeo" indetta dalla Fidal-Lecce e Patrocinata dal Comune di Aradeo.
Visualizza la classifica.
Visualizza la classifica.
A partecipare saranno gli atleti appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores, degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, corridori in possesso della Runcard a partire dai 20 anni e atleti Fispes nonche gli atleti iscritti nelle categorie "Elite" iscritti con società della provincia di Lecce.
A loro è riservato un tracciato di 10 km controllato dalle Forze dell'ordine e dai Giudici di gara che verificheranno la corretta regolarità della gara.
Il raduno per giudici ed atleti è previsto in Piazza san Nicola dalle ore 8, sede della partenza ed arrivo, che avverrà alle ore 9,30.
Al termine si darà luogo alla cerimonia di premiazione, ad essere premiati saranno il primo atleta uomo e la prima donna a tagliare il traguardo, i primi 3 delle categorie JM e PM m/f seguiranno i primi 5 classificati dalle categorie SM fino alla SM 55 masch.;
Prime 3 di tutte le categorie femminili;
Primi 3 dalle categorie SM 60 in poi masch. ;
Prime 3 società in base al maggior numero di atleti classificati (maschili + femminili).
Nessun commento:
Posta un commento