6a STRALATIANO - Gara podistica su strada - 10 km - Latiano (BR) 13/10/2013


Dopo aver visitato le più importanti località pugliesi il Corripuglia domenica scorsa ha fatto tappa a Latiano (BR) dove si è disputata la sedicesima tappa dell'edizione 2013.
E' la sesta volta che Latiano ospita questa manifestazione ed è la terza edizione della Stracittadina dedicata al Beato Bartolo Longo.
La manifestazione è riservata agli Amatori, Promesse, Senior, Master, Juniores e allievi iscritti alla Fidal in regola con l'anno in corso.

Il luogo di partenza è fissato nella Piazza del mercato in via Ercole D'Ippolito con partenza alle 9,30 l'arrivo invece è spostato a Piazza Umberto I via Roma.

Per le ore 11 quando gli atleti avranno completato il loro percorso di 10 km si darà luogo alle premiazioni.

I premi saranno così ripartiti:
• Al primo e alla prima atleta classificata;
• Ai primi 5 atleti della categoria TM - MM35 – MM4O – MM45 – MM50 – MM55:
• Ai primi 3 atleti delle restanti categorie (MASCHILI):
• Alle prime 3 atlete di tutte le categorie (FEMMINILI).
• All/Jun/Pro/Sen (cat. Unificata) i primi 3 classificati MASCHILI E FEMMINILI
• Alle prime 5 società con il maggior numero di atleti arrivati (maschili + femminili).

La cronaca:  Sul podio alla prima posizione troviamo Miccoli Daniele, che precede Andrea Petarra della Gymnasium S.Pancrazio a seguire Michele Insalata della Montedoro Noci e Donato Masciale della Bitonto Runners. Quinto classificato in assoluto Michele Uva della Free Runners di Molfetta e sesto Michele Palmisano (Don Milani Mottola). E ancora, alla settima posizione si classifica Francesco Carriero della  Runners 87 di Castellaneta sorprese per Giampiero Bianco ottavo seguito da Santino Zaminga (Gymnasium San Pancrazio) classificatosi nono infine decimo appartenente alla Atalas San Vito si classifica Vincenzo Zammillo. La classifica al femminile vede per prima Pischetola Rosalinda della Top Runners Laterza che supera Maria Lavarra (Amatori Putignano) seconda e Marisa Russo della Marathon Massafra terza. Emma Delfine (Nadir Putignano) che guidava la testa del serpentone femminile chiude con una quarta posizione.

Nessun commento: