6° TROFEO CITTA' DI FASANO - Gara podistica di corsa in montagna - FASANO (BR) 21/12/2014


Fasano (BR) 21 Dicembre 2014.

Ultima tappa Trofeo due mari, vince Andrea Petarra per la categoria maschile ed Emma Delfine per la categoria femminile.
La classifica.


Tutti pronti per la partenza

Tutta la puglia podistica era rappresentata nella'ultima tappa del "Trofeo dei due Mari" circuito di gare podistiche pugliesi. La manifestazione giunta alla sesta edizione del "Trofeo Città di Fasano" si è svolta nella mattinata di oggi nella cittadina  brindisina. La distanza di 9 km è stata coperta brillantemente dai corridori che dopo essere partiti da via Galizia nei pressi degli impianti sportivi, si sono inoltrati per le ripide strade che portano nella lussureggiante Selva impegnando anche strade sterrate, mulattiere e antichi sentieri, fino a raggiungere l'altitudine di 400 metri. Come se non bastasse nell'ultimo tratto prima del taglio del traguardo i corridori attraversano lo Zoosafari tra una miriade di animali provenienti dai 5 continenti.  

La gara valevole per il campionato di corsa in montagna ha visto la presenza di oltre 300 atleti pronti a difendere i colori di 56 associazioni podistiche. Percorso non facile e faticoso agevolato dalla presenza del sole e da una temperatura mite.
Al termine dell'entusiasmante gara è Andrea Petarra in 37' 23" tenendo una media di 4'09" a km, la pendenza del percorso ha inciso sulla media di tutti i corridori. Bisognerà attendere più di un minuto per conoscere il secondo arrivato il salentino Antonio Vitali (Atletica Capo di Leuca) che completa la sua fatica in 38'41". Appartiene all "Amatori Turi"il terzo classificato assoluto Giampiero Bianco termina la sua fatica in 38'56" con media di 4'19" a km.Tra le atlete femminili si distingue Emma Delfine della "Nadir on .the road" vincitrice nella categoria donne e settantesima assoluta. L'atleta viene seguita da Liliana Gentile della Body Angel (50'29") centosedicesima e Alessandra Camassa tesserata al "Cus Lecce" (52'36").

Le immagini sono gentilmente concesse da Roberto Annoscia sito: fotopodisti.net


























Gli arrivi:
Il taglio del traguardo di Andrea Petarra, il tesserato della "Apuliathletica" chiude la sua gara in 37'23" classificandosi primo assoluto. Media a km 4'09".




Il salentino Antonio Vitali della "Atletica capo di Leuca" si classifica secondo, il tenace atleta chiude in 38'41" confermando le sue posizioni.








Proviene dal nord-barese il terzo classifcato Gianpiero Bianco appartenente alla "DOF Amatori Turi". Chiude brillantemente la sua prova in 38'56" con media di 4'19" a km.







Angelo Saulle è il quarto classificato assoluto, l'atleta appartenente alla cat. Senior chiude la sua performance in 38'56" motivo di soddisfazione per la sua asssociazione "Pod. Valle D'Itria".




Ancora arrivi con Rocco Gioia, l'atleta appartenente all"Atletica Ceglie Messapica ferma il tempo in 39'49". 


Con il tempo di 39'59" si classifica sesto assoluto Valerio Vinci, l'atleta tesserato con la "Polisport Cicloclub" chiude con una media di 4'26" a km.
 La Podistica Valtenna annovera tra i suoi iscritti Michele Gallo uno dei suoi migliori runner. Conclude la gara di oggi in 40'03" classificandosi alla settima posizione e primo della categoria SM 60.
Cosimo Pomarico è l'ottavo atleta giunto al traguardo. Oriabikerun, la sua associazione, lo vede classificarsi con il tempo di 40'07".




Il secondo atleta appartenen
te all'Atletica Capo di Leuca a classificarsi è Luciano Schirinzi che completa la sua fatica in 40'11" media di 4'27" a km.




L'atletica Monopoli in decima posizione con Vito Alò. In 40'37" chiude la sua gara con media di 4'30"









Altre notizie sulla gara:

Ancora manifestazioni podistiche nel Salento terra molto fertile dal punto di vista podistico. Ritorna dopo il successo dello scorso anno il "Trofeo Città di Fasano" giunto alla sesta edizione,gara podistica di corsa in salita valevole per il campionato provinciale di corsa in montagna individuale e di società e inserita nel circuito "Trofeo due Mari" giunta alla nona tappa.

La manifestazione è stata organizzata dalla locale associazione podistica "Polisport Cicloclub Fasano" di concerto con il C.P. Fidal di Brindisi, il CONI e il Comune di Fasano.

Sono attesi podisti appartenenti alle categorie Promesse , Junior e Master ambosessi  pronti ad affrontare un percorso di 9 km che impegnerà le colline della Selva di Fasano tra strade asfaltate, mulattiere e tratti boschivi. Previsto il passaggio all'interno dello Zoosafari prima del taglio del traguardo che avverrà  in Via Galizia nei pressi delle strutture sportive.

L'appuntamento per tutti è fissato per domenica 21 Dicembre con partenza prevista alle ore 9,30 in Via Galizia. Raduno dalle ore 8.

Al termine della gara intorno alle 11,30 si darà luogo alla cerimonia di premiazione.

Premiati: Il primo e la prima atleta atleta classificati, i primi tre atleti maschili e femminili della categoria Assoluti che accorpa la Junior e la Promesse e i primi 3 ambosessi di ogni categoria Senior.
Saranno inoltre premiate le prime 3 sociatà col maggior numero di atleti ambosessi classificati.

La classifica del campionato provinciale.

Concorrono all’assegnazione dei Titoli Provinciali Individuali e di Società tutti gli atleti Assoluti
(Junior‐Promesse) e Senior maschili,  Assoluti (Promesse) e Senior femminili tesserati FIDAL 
Brindisi. 
Saranno premiati con medaglia i primi tre uomini e le prime tre donne di ogni categoria. Ai 
vincitori sarà assegnata la maglia di Campione Provinciale.  
Saranno premiate con Coppa o Trofeo le Società Campioni Provinciali Senior maschile e femminile.    
CLASSIFICA COMBINATA PER SOCIETA’ ‐ TROFEO 2 MARI 

In tutte le categorie sia maschili che femminili si assegna un punto per ogni atleta giunto regolarmente al traguardo ( le cat. Jun. ,Prom. e Senior concorrono in un'unica classifica) . 
La classifica di società si otterrà sommando i punteggi di tutti gli atleti appartenenti alla stessa;  
Criteri di assegnazione di punteggi alle società: 
‐ 1 punto per ogni atleta arrivato  
‐ Bonus di 6 punti per i primi classificati di ogni categoria 
‐ Bonus di 5 punti per i secondi classificati di ogni categoria 
‐ Bonus di 4 punti per i terzi classificati di ogni categoria 
‐ Bonus di 3 punti per i quarti classificati di ogni categoria 
‐ Bonus di 2 punti per i quinti classificati di ogni categoria 
‐ Bonus di 1 punto per i sesti classificati di ogni categoria 
‐ Bonus di 20 punti per le società che parteciperanno a tutte le tappe del circuito.

Si attende un grande spettacolo per l'alto numero di atleti partecipanti immersi nello scenario unico della Selva di Fasano.

La classifica.


Nessun commento: