2a MEZZA MARATONA DEI 5 CAMPANILI - Memorial Francesco Blandolino - Gara podistica su strada - MELISSANO (LE) 18 Ottobre 2015


Melissano (LE) 18 ottobre 2015

Nella cornice della Piazza dedicata a Gesù Redentore si è svolta la seconda edizione della mezza Maratona dei 5 Campanili. Organizzata dall'Associazione Puc Salento la gara ha visto alla partenza circa 500 atleti appartenenti alle categorie Fidal e agli altri Enti di Promozione Sportiva riconosciute dal Con
i ai quali si sono aggiunti i liberi possessori della Runcard.

Il percorso completamente pianeggiante è stato modificato pochi giorni prima della gara saltando l'abitato di Alliste e attraversando Felline, Racale e Taviano.
Una miriade di corridori che hanno rallegrato la mattina della domenica con il loro entusiasmo e lo splendore dei colori delle loro livree.


Al termine dei 21,097 km, tanta è la lunghezza del tracciato, a conquistare la kermesse sportiva è stato Antonio Vitali della Atletica Capo di Leuca che in 1h16'07" chiude brillantemente la prova. A distanza di 16 secondi sopraggiunge l'atleta Brindisino Santino Zaminga. L'atleta iscritto con la "Gymnasium San Pancrazio" chiude la prova con media di 3'37" a km.
Appartiene alla Atletica Saluzzo il terzo atleta classificato Emanuele Capasa, l'atleta appartenente alla categoria Senior, completa la gara in 1h19'02".
Novità nella classifica femminile, la palma d'oro va al Club Correre Galatina con Francesca Mele che termina la sua fatica in 1h38'58".
Le immagini:








Gli arrivi i primi 10:


















Altre notizie sulla gara.



Alla partenza oltre 500 podisti nella "Mezza maratona dei 5 campanili" in svolgimento nella mattinata di domenica 18 Ottobre nel centro di Melissano, comune del sud salento.

La manifestazione organizzata dalla PUC Salento in collaborazione con Fidal Lecce e Comune di Melissano è inserita nel Circuito di 4 mezze maratone denominato
"Nel cuore del Salento" . Dopo la Prova di Castrignano dello scorso 12 Aprile, la gara combinata prosegue a Melissano per continuare con le tappe di Collepasso del prossimo 22 Novembre e quella conclusiva di Corigliano il 13 Dicembre.

Mappa del percorso
I corridori hanno a disposizione 21,097 km e attraverseranno dopo il giro d'onore nel comune ospitante, anche Alliste con vicina frazione di Felline per proseguire verso Racale e Taviano.

La gara si conclude da dove era cominciata alle ore 9 presso il largo Chiesa di Gesù Redentore.

Al termine si darà luogo alla ricca cerimonia di premiazione.

Nessun commento: