4° FREE BIKE "Tour Del Salento"- Escusioni Cicloturistiche in Mountain Bike - 2a Tappa CUTROFIANO - 25 Ottobre 2015

 Cutrofiano (LE) 25ottobre 2015
E' in corso la seconda tappa del Free Bike Tour del Salento, Piazza municipio in Cutrofiano si eè popolata di ciclisti pronti ad affrontare un percorso di 40 km traversando le campagne di Cutrofiano , Sogliano e Corigliano d'Otranto.

Le immagini:

  













La carovana degli amanti delle ruote grasse si ferma nella giornata di Domenica 25 Ottobre a Cutrofiano, comune al centro della provincia di Lecce.

L'itinerario in programma è particolarmente interessante si farà un tuffo nel passato con la visita al Parco dei Fossili situato sulla strada per Aradeo,
dove nel 2008 è stata rinvenuta una nuova specie animale il Leptochiton Serenae un mollusco poliplacoforo. Il viaggio dei ciclisti continuerà con la visita nella Pineta della Poesia di Sogliano Cavour, un parco attrezzato per le attività all'aria aperta. Si prosegue fino a Corigliano d'Otranto passando dal Parco Pozzelle e dal Boschetto del Tartufo. Si ritorna attraversando le campagne di Cutrofiano per visitare località Petrore dove si incontrano  cave dismesse e  a 2 km più avanti si può visitare un'antica tomba bizantina, Il viaggio dei ciclisti si conclude  intorno alle 12 presso L'antico Forno della Ceramica Colì. Si completano così i 40 km di tracciato. 
La manifestazione ha anche un fine benefico, infatti il ricavato dell'iscrizione sarà devoluto in beneficenza alla  , legaLILT italiana della lotta contro i tumori.

Nessun commento: