7°TROFEO TRE CASALI E DEI MESSAPI - gara podistica su strada - 10a Salento Tour - 9a Trofeo due mari - CAVALLINO (LE) 11 Ottobre 2015

Immagine con sfondo sul Palazzo Ducale (Castello)
con tutti i partecipanti della società organizzatrice "Tre Casali San Cesario".
Cavallino (LE) 11 Ottobre 2015.
Si è svolta nelle migliori condizioni atmosferiche e con l'ottima organizzazione della "Tre casali San Cesario" la settima edizione del "Trofeo Tre casali". A riempire l'estesa piazza del comune salentino circa mille podisti ai quali si sono aggiunti parenti, accompagnatori e spettatori occasionali che hanno colorito l'agorà dedicata a Sigismondo Castromediano incorniciata tra gli edifici del castello ducale risalente al quindicesimo secolo e la chiesa Madre intitolata all'Assunta.

L'entusiasmo e la buona volontà non mancano e tutti gli atleti sono pronti per una nuova sfida lunga 9,3 km che impegna l'abitato di Cavallino e alcuni tratti del museo diffuso.
La corsa comincia alle 9,30 e dopo soli 30 minuti e 3 secondi netti si conosce giàil vincitore: Nije Nfamara. L'atleta di punta della Tre Casali taglia il traguardo preceduto dalla scorta formata da un gruppo di ciclisti. Ci vorrà circa un minuto e mezzo per conoscere il secondo classificato Giuseppe Falchi della ASDP Atletica Pinerolo. In terza posizione Francesco Quarato della ASD Marathon Massafra che chiude in 32'05". Nessuna novità nel campo femminile, Paola Bernardo della "Atletica Capo di Leuca" conquista ancora una volta la prima posizione fermando il tempo in 36'32".
                                 Visualizza la classifica. 
Le immagini:



La partenza  











Gli arrivi:
 Arrivo di Nije Nfamara primo classificato.






Prima donna classificata Paola Bernardo.

Altre notizie sulla gara:




Gigi Renis
presidente ASD Tre Casali San Cesario

Visualizza la classifica.
Sono attesi quasi mille corridori  nella settima edizione del "Trofeo dei Casali e dei Messapi" che si svolgerà domani mattina in quel di Cavallino (LE). 
La gara è organizzata dalla associazione podistica "Tre casali San Cesario" con Gigi Renis, presidente e Gianluca Quarta e Cesare Gigante responsabili dell'associazione.


Alla gara possono partecipare tutti gli atleti Fidal appartenenti alle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores oltre agli atleti degli altri Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal Coni. 
Gianluca Quarta e Cesare Gigante
Alla folta schiera di sportivi iscritti con associazioni si aggiungono gli atleti liberi possessori della Runcard.

Il raduno è fissato alle ore 8 in Piazza Castromediano a Cavallino, mentre la partenza avverrà alle ore 9,30.

Per tutti gli atleti il percorso assegnato è di 9 km e impegna le strade urbane di Cavallino e alcuni tratti del museo diffuso su strada sterrata. 

Alla manifestazione competitiva si aggiunge una passeggiata ecologca di 3 km aperta a tutti il cui ricavato andrà in beneficienza a Bimbulanza.

Al termine della gara si darà luogo alle premiazione. 

Premi individuali per la gara competitiva:  
Saranno premiati il primo uomo e la prima donna giunti al traguardo con il Trofeo Tre Casali e dei Messapi; 
per la categoria Assoluti/e (Allievi, Juniores, Promesse) i primi 5 classificati/e in un unico gruppo; 
per le cat. SM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, SM60, SF, SF35, SF40, SF45, SF50, SF55, SF60, i primi 5 atleti classificati/e; 
per ogni categoria dalla SM65 e oltre /SF65 e oltre i primi 3 atleti classificati/e. I premi non sono cumulabili . 

Premi alle società:  
saranno premiate, con coppe, le prime tre società con il maggior numero di atleti (maschili + femminili) giunti al traguardo. 

Tutto il pubblico è inviato ad assistere alla gara!

Nessun commento: