4° FREE BIKE "Tour Del Salento" 5a tappa GIRO DEI CANALI - Escursioni ciclo-turistiche in MTB - NOCIGLIA(LE) 6 Dicembre 2015

Atleti della Cicloclub Nociglia con il presidente
Luigi Ruggeri, secondo da sinistra.
Continuano le escursioni cicloturistiche a spasso nel Salento alla scoperta o alla riscoperta dei pesaggi, chiese rupestri, torri, antiche pajare e zone rurali traversando sentieri, mulattiere, carrarecce o rinate masserie.

E' questo il ricco programma fissato dalla associazione ciclistica "Cicloclub Nociglia" guidata da Luigi Ruggeri per la mattinata di domenica 6 Dicembre.

Tantissimi ciclisti armati di casco e della due ruote affronteranno un percorso prevalentemente campagnolo compreso tra i  Comuni di Nociglia zona della partenza e arrivo, e Supersano, Montesano, Surano, Spongano, Diso-Marittima e Ortelle-Vignacastrisi.

Sulle tracce storiche di epoca normanna, rinascimentale e del Risorgimento i ciclisti faranno un autentico tuffo nella storia del salento respirando a pieni polmoni l'aria tersa e ossigenata del territorio a sud della provicia di Lecce costeggiando l'adriatico.

L'appuntamento è per le ore 8 in Piazza Aldo Moro di Nociglia dalla quale dopo l'iscrizione avverrà la partenza.

Il ricavato della quota sarà devoluto a favore della LILT (Lega Italiana lotta contro i Tumori).

Nessun commento: