7° TROFEO CITTA' DI FASANO - Gara podistica di corsa in montagna - FASANO (BR) 20 Dicembre 2015


FASANO (BR) 20 dicembre 2015

Sono stati quasi 500, appartenenti a 67 diverse associazioni sportive, gli atleti che si sono sfidati per 9 km nella gara che si è svolta oggi a Fasano. Il percorso reso pesante da una affannosa salita che portava i corridori  a quota 400 m slm è ha gravato sulla resa imponendo un ritardo sui tempi di una 10 km.

Con il tempo di 37'22 Andrea Petarra ,iscritto con la Apuliathletica, ha conquistato il primato della manifestazione giunta alla settima edizione. 
L'atleta è incalzato, dopo undici secondi, da Alessio di Stefano della Tre casali San Cesario. 
Ottima posizione per la Atletica Capo di Leuca che con Antonio Vitali si classifica Terza assoluta. Seguono a ruota con circa mezzo minuto di distacco Francesco Quarato (Marathon Massafra) a Angelo Pugliese primo atleta classificato iscritto con l'associazione organizzatrice.
Nella classifica femminile si distingue Alessandra Mallia della Alteratletica, prima classificata con un personale di 49'42" e media di 5'10" a km. In seconda posizione Toscano Erika della "Atletica Capo di Leuca" che ferma il tempo in 50'31" seguita da Antonia Chiochia (AS Marathon Club Statte).
A completare la gara sono stati complessivamente 453 atleti provenienti per la maggior parte dal Barese e dal Salento.
Seguono le immagini, gentilmente offerte da ASD Tre casali San Cesario, Photografer Angelo Mammì:



La partenza 







Altre notizie sulla gara:

 La settima edizione del Trofeo città di Fasano si svolgerà nella mattinata di domenica 20 dicembre nella città di Fasano. 
La manifestazione agonistica di corsa in montagna, prova unica del campionato provinciale, vedrà gli atleti impegnati in salita per raggiungere  la "Selva di Fasano".

                    Visualizza la classifica.

La corsa podistica , organizzata dalla "Polisport Cicloclub Fasano", è riservata agli atleti ambosessi appartenenti alle categorie Assoluti e Master su un percorso di 9 km, tra strade sterrate, mulattiere e tratti boschivi fino a raggiungere quota 400 m all'interno della Selva, non prima però di essere transitati per il centro cittadino.

La prova è valida come decima tappa del circuito provinciale "Sulle vie di Brento" e dodicesima della prova combinata "Trofeo 2 mari".

La partenza, come ogni anno, è fissata per le ore 9,30 da Via Galizia nei pressi dell'apparato tensostatico dove ci sarà anche l'arrivo.

Al termine della gara si darà luogo alle premiazioni, ad essere premiati saranno il 1° assoluto maschile e la 1a assoluta (che verranno esclusi dalle premiazioni di categoria) e i primi 3 classificati di ogni categoria Fidal: Assoluti (Junior-Promesse), Senior M/F. 

Saranno premiate inoltre le prime 3 società che avranno portato al traguardo il maggior numero di atleti. 
 CLASSIFICA CAMPIONATO PROVINCIALE 
Concorrono all’assegnazione dei Titoli Provinciali Individuali Master e di Società tutti gli atleti Assoluti (Junior-Promesse) e Senior maschili, Assoluti (Promesse) e Senior femminili tesserati FIDAL Brindisi. 
Saranno premiati con medaglia i primi tre uomini e le prime tre donne di ogni categoria. 
Ai vincitori sarà assegnata la maglia di Campione Provinciale. 
Saranno premiate con Coppa o Trofeo le Società Campioni Provinciali Senior maschile e femminile. 
 CLASSIFICA COMBINATA PER SOCIETA’ - TROFEO 2 MARI – In tutte le categorie sia maschili che femminili si assegna un punto per ogni atleta giunto regolarmente al traguardo ( le cat. Jun,  Prom. e Senior concorrono in un'unica classifica) . 
La classifica di società si otterrà sommando i punteggi di tutti gli atleti appartenenti alla stessa; 
Criteri di assegnazione di punteggi Ordine di arrivo in ciascuna categoria: - ATLETI MASCHILI: 20 punti al primo arrivato, 19 punti al secondi e cosi via fino al 19° arrivato. Dal 20° in poi sarà assegnato 1 punto ad ogni atleta giunto al traguardo. 

Nessun commento: