FREEBIKE TOUR DEL SALENTO 4a Edizione - 8a Tappa BRINDISI "Torre Guaceto" - Brindisi 24 Gennaio 2015

Con l'ottava tappa del Free Bike Tour del Salento, escursioni cicloturistiche in mountain bike, gli sportivi salentini visiteranno per la prima volta la zona di Brindisi, dando vita a una tappa inedita che raggiungerà la costa adriatica.

I ciclisti armati di fiammanti bici e resistenti caschi obbligatori si incontreranno alle ore 7,30 in Piazzale Spalato dove avranno a disposizione ampi parcheggi.

La partenza avverrà alle 8,30 ai piedi delle Colonne Romane per dirigersi verso l'oasi di  Torre Guaceto una riserva naturale statale ricca di specie faunistiche e floreali.
Si raggiunge da qui l'insediamento rupestre nei pressi della masseria Jannuzzo, dove al centro del canale Reale, è possibile visitare la Cripta dedicata a San Biagio, nella quale sono presenti alcuni affreschi a carattere religioso raffiguranti l'Annunciazione e la Fuga in Egitto.

Dopo l'escursione all'interno di alcune grotte si raggiungerà il piazzale del Decathlon con degustazione di alcune specialità dove intorno alle ore 12 si concluderà l'evento sportivo-culturale.

I fondi che si raccoglieranno in questa giornata sportiva organizzata dal TEAM STRASHIDDATI MTB, saranno devoluti a favore della LILT , la lega italianna della lotta contro i Tumori.

Nessun commento: