GIRO DEI PUPI 2016 - Tradizionale passeggiata podistica - GALLIPOLI (LE) 31 Dicembre 2015


GALLIPOLI(LE), 31 Dicembre 2015.

 Era una giornata sferzata dal vento di maestrale, oggi a Gallipoli, dove sono giunti da ogni luogo della provincia 130 atleti pronti a correre per le strade della città jonica per visitare i pupi, figure umane costruite con la cartapesta, e alcuni  monumenti caratteristici.

Con partenza da via Deledda alle ore 15, armati di fischietto, il gruppo podista, vestito rigorosamente di rosso, raggiunge la stazione , Corso Roma e il lungomare tra una foto di gruppo o un selfie e in piena allegria si saluta il vecchio anno brindando a quello nuovo.
Si corre o si cammina, il passo è a piacere, l'importante è rimanere compatti in un gruppo unico.
L'allegra comitiva conclude il percorso di 10 km in via Deledda da dove si era partiti e dopo un'estrazione di un regalo si brinda con spumante, panettone o pandoro all'arrivo imminente del 2016.

Giungano a tutti voi, lettori di maratonesalentoebike, i migliori auguri di un buon 2016

                                         Rodolfo Miccoli.

 BUON ANNO 2016 A TUTTI! 

Le immagini:

 







Altre notizie sulla manifestazione:


Come ormai tradizione, anche quest'anno nel pomeriggio di giovedì 31 Dicembre, atleti provenienti da tutta la provincia, si raduneranno per partecipare alla corsa podistica, in giro per le strade di Gallipoli, per visitare i pupi, sculture di cartapesta raffiguranti spesso uomini anziani, imbottiti di materiale esplodente, che allo scoccare della mezzanotte saranno fatti esplodere per augurarsi un buon 2016.


Si fondono in questa originale manifestazione arte, tradizione e sport, in un singolare carosello che vede gli atleti, appartenenti a diverse associazioni tutti vestiti di rosso, sfilare per le strade principali della cittadina jonica. Nei principali incroci della città visiteranno le sculture di cartapesta dove è d'obbligo a ritrarsi con un semplice selfie o in memorabili foto di gruppo.


Il percorso è di 10 km tutto da vivere in allegra compagnia.


La manifestazione è stata organizzata dalla locale associazione "Atletica Anxa Gallipoli" guidata dal presidente Claudio Polo.
Il raduno è fissato, come negli anni scorsi, in via Grazia Deledda, contrada Santa Venardia, dopo le ore 14.
La partenza sarà data intorno alle ore 15.

Al termine della partecipata passeggiata, sempre in via Deledda, si brinda con spumante e panettone l'imminente arrivo del nuovo anno.

Nessun commento: