2° CROSS DELLA CORTE - Gara regionale di corsa campestre - AVIO SUPERFICIE CORTE S.P. 361 MAGLIE-GALLIPOLI KM 3 MELPIGNANO (LE) 24 Marzo 2015

 
Si rinnova l'appuntamento con il CROSS DELLA CORTE che si svolgerà nella mattinata di domenica 24 Gennaio all'Avio Superficie Corte raggiungibile impegnando la Maglie-Gallipoli a 3 km da Maglie in agro di Melpignano.

La gara è organizzata dalla ASD Podistica Magliese e patrocinata dal Comune di Melpignano e dalla Fidal Puglia. 

                     Visualizza il servizio gara dello scorso anno
                                          Visualizza la classifica.

A partecipare alla seconda edizione della manifestazione saranno atleti di tutte le età a partire dai 6 anni fino alle età più mature. 

Saranno le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores Promesse e Seniores a sfilare sui prati della pista dell'avio superficie con partenze suddivise in batterie.

Gli atleti e la giuria si raduneranno dalle ore 8,30 e dopo il ritiro dei pettorali si darà luogo alla manifestazione.

La prima batteria partirà alle ore 9,15 e sarà formata dai bambini delle categorie esordienti A/B/C  che avranno a disposizione un percorso di 500m. 
Alle 9,40 sarà il turno della categoria ragazzi che correrà per 1000 m.
La gara continuerà con la batteria della categoria Cadetti e Cadette per loro il percorso è di 2000m.

Segiranno altre due batterie formate da atleti adulti, la prima partirà alle 10,15 con partecipazione delle categorie femminili, le categorie Senior dai 60 anni in poi e dalla categoria Allievi che effettueranno due giri del percorso per un totale di 4 km.

L'ultima batteria interamente maschile è in partenza intorno alle ore 10,45 è riservata alle categorie dalla SM alla SM55 alle quali si aggiungono la Juniores e la Promesse per loro il percorso è di 3 giri per un totale di 6 km.

Al termine intorno alle ore 11,30 si darà luogo alla cerimonia di premiazione.

Ad ogni atleta primo classificato/a di ogni categoria Master (dai 35 anni in poi) sarà assegnata la maglia di Campione Regionale 2016. Non è consentita la partecipazione di atleti “fuori regione” ai Campionati Regionali Individuali su pista e di cross, ad eccezione degli atleti del Team Olimpico, Potenziale Olimpico, Progetti Speciali ed Elite, a cui può essere concessa l’autorizzazione dalla Segreteria Federale – Area Organizzazione solo su richiesta della Direzione Tecnica Federale. In questo caso l’atleta partecipa “fuori classifica” e la sua prestazione non è valida ai fini di eventuali C.d.S. CLASSIFICHE E PREMIAZIONI di SOCIETA’ Saranno premiate la prima Società classificata maschile e la prima Società classificata femminile con identica attribuzione dei punteggi prevista dal regolamento dei Campionati italiani di Società Master di Corsa Campestre 2016. 

PREMIAZIONI INDIVIDUALI 
Saranno premiati: - i primi 3 atleti delle cat. SM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55; - i primi 3 atleti delle cat. SM60 e successive; - le prime 3 atlete di tutte le categorie femminili; - i primi 3 atleti della cat. unificata JUN/PRO maschile e femminile - i primi 3 atleti uomini e 3 donne di ogni categoria giovanile con medaglie.  

Nessun commento: