Giro dei Feudi Salentini - Trofeo Città di Lecce -Gara ciclistica amatoriale- San Cataldo di Lecce 7/04/2013




                    Gara Annullata

Si svolgerà a San Cataldo sulle marine Leccesi questa gara ciclistica di 9 km.
Il raduno è fissato alle ore 8 nelle vicinanze del Bar Yvonne sotto il noto faro, il percorso è completamente pianeggiante urbano ed extraurbano della lunghezza di 9 km.
La partenza è prevista per le ore 9,15 le premiazioni ore 11,30.
Saranno premiati i primi 3 assoluti e iprimi 3 di ogni categoria(divieto di accumulo).
Per queste e altre informazioni :
Sig. Massimo De Mitri 3896821286.

Il meteo del 7 Aprile: Cielo molto nuvoloso o coperto con pioggia moderata, vento moderato di maestrale sui 35 Km/h con rinforzi. Temp. 12-13°C. Senzazione percepita Fresco.

Il comunicato Uisp:


Lega Ciclismo

02/04/2013

Oggi muore il trofeo ciclistico città di Lecce


Dopo una strenua battaglia dei nostri dirigenti oggi alle 10.30 possiamo dichiarare ufficialmente morto il trofeo ciclistico città di lecce che la Uisp ha organizzato per tanti anni. Dopo settimane di "vai e vieni" in camera caricatis dagli uffici dei Vigili urbani e Dell'assessore Pasqualini per superare problematiche ogni giorni differenti riguardanti percorso, operatori di protezione civile, previsioni meteo ecc ecc, che sembravano già da parecchio scuse per non far partire la competizione, oggi, a sole 48 ore dalla gara ci è stata fatta l'ultima richiesta assurda che ci ha mortificato a tal punto dal doverci fare gettare la spugna. 
con nostro sommo rammarico annunciamo che la Uisp non organizzerà più gare di strada nella citta di Lecce. Al tempo stesso però poniamo una domanda agli stessi signori che in campagna elettorale sono venuti a bussare alle porte di tutte le nostre associazioni sportive: ma lo sport che tanto osannavate deve essere solo quello svolto nei campi di pallone? Perché una città evoluta come lecce non può sopportare una gara ciclistica? Bloccare quattro vie della città per due ore una domenica mattina all'anno è davvero così problematico? 
Questa è una grave perdita per il ciclismo leccese e per lo sport in genere. Un grazie particolare va a Gaetano Lipari, coordinatore della protezione civile che avrebbe dovuto prendere parte alla gara, che insieme a noi ha vissuto questo calvario.



Nessun commento: