11a STRACITTADINA DEL BORGO 2015 - Gara podistica su strada 8a Tappa SALENTO TOUR - Muro leccese (LE) 2 Agosto 2015


Si è svolta all'insegna dell'afa opprimente l'undicesima edizione della Stracittadina del borgo nel Comune di Muro, nel leccese organizzata dalla locale associazione APD Amici Giallorossi e dalla Fidal di Lecce.
Alla gara patrocinata dalla Regione Puglia dalla Provincia e dal Comune ospitante hanno partecipato oltre 600 podisti in prevalenza pugliesi, ma si sono distinti altri atleti
provenienti da altre regioni d'Italia come Romagna, Piemonte, Lombardia , Lazio e Campania.
Gli atleti radunatisi al parco del SS. Crocefisso stessa sede degli scorsi anni,hanno ato vita a una kermesse sportiva che li ha impegnati per 9,7 km ripetuti 2 volte attraversando il centro e le antiche corti muresi.
Al termine della sudatissima gara in un pomeriggio appena velato da una leggera coltre di nubi è Njie Nfamara  della Tre casali San Cesario a conquistare l'ambito traguardo in appena 31'40". Appartiene alla "Cus Urbino" il secondo atleta classificato Giovanni Bianco che segue Njie 31 secondi dopo. Terzo classificato Giusepppe Falchi della torinese "ASDP Atletica Pinerolo". Nella classifica femminile è ancora Paola Bernardo a primeggiare , l'atleta di San Donato completa in 37'32" seguita da Manola Ponzetta che chiude in 39'17.
Le immagini:


Grande afflusso di sportivi e pubblico, immersi nel verde della pineta del Santuario del crocefisso, gli atleti dopo aver spillato il proprio numero di pettorale si avviano per  alcuni giri di riscaldamento prima della partenza fissata per le 18,30.



 Foto di gruppo deglli associati con la società organizztrice l'APD amici Giallorossi di Muro Leccese.



Fasi concitate prima della partenza, gli atleti si allineano per attendere lo sparo dato dal giudice Fidal.  




 Gli arrivi:
Col pettorale 285 accompagnato da Gianmarco Buttazzo, personal trainer, vince la gara Njie Nfamara, della Tre Casali San Cesario, col tempo di 31'302e media di 3'15" a km.
 Proviene da Ravenna il secondo atleta classificato, Giovanni Bianco  completa la prova in 32'11", l'iscritto del CUS Urbino  ha una media di 3'19" a km.
Appartiene alla "Atletica Pinerolo" il terzo atleta classificato, Giuseppe Falchi ferma il tempo in 33'29, secondo nella categoria SM .
 Antonio Vitali è il primo classificato della "Atletica Capo di Leuca" la prestigiosa associazione sportiva guidata da Luca Scarcia.
Il popolare podista salentino ferra un'altro attacco nella "Stracittadina Murese" con il tempo di 34'21 e media di 3'32" a km.

Rizzello Rocco dell'associazione modenese " La fratellanza 1874" è il quinto atleta classificato, con il tempo di 34'31 completa la sua gara.  



Luca Vitali col numero 114  si classifica sesto assoluto in 34'44" seguito da Luca Cavallo e (Saracenatletica), n° pett. 680 stesso tempo di Luca Scarcia settimo in 35'15, presidente Atletica Capo di Leuca.

 Ancora arrivi con Marco Gregoriadis che confrema le sue ottime posizioni, chiudendo la prova in 35'21".
 Antonio Varallo decimo in 35'27" (Atletica Salento Aradeo).

Carlo Serafino Amatori Cogliano tredicesimo classificato in 35'39".




Petracca Rosario (Podistica Magliese)è l'undicesimo atleta classificato, completa la prova in  35'37"



 Gianluca De Salvo (Atletica capo di Leuca) si classifica terzo di categoria in 35'39.



 Damico Davide (Saracenatletica) col tempo di 36'46" è in posizione n° 25.






La classifica Rosa

Prima atleta femminile classificata Paola Bernardo (Atletica Capo di Leuca) con il tempo di 37'32"chiude la prova con la media di 3'52" a km, seconda Manola Ponzetta (Salento is running) con il tempo di 39'17 occupa la posizione 62 nella classiifca assoluta. In terza posizione Francesca Mele (Club Correre Galatina) che chiude in 42'11, ottimo il tempo per una prova tanto sofferta.  

Nessun commento: