2a Corri tra le masserie del nord salento - gara podistica su strada - CASALABATE di Trepuzzi (LE) 13 Agosto 2015




Si è svolta a Casalabate, marina di Trepuzzi la seconda edizione della corsa podistica "Corri tra le masserie del Nord salento". La manifestazione sportiva organizzata dalla Podistica Trepuzzi, undicesima prova della "Salento che corre", si è svolta

su un tracciato di 10,5 km e ha impegnato i comuni di Trepuzzi, la vicina Squinzano e lo scenario creato dalle vicine campagne.
Tra ulivi secolari, vigneti e antiche masserie i podisti hanno visitato uno scorcio di Salento che è rimasto nel cuore per concludere trionfalmente la propria esperienza in Piazza Lecce tra il mare azzurro e i gazebi attrezzati per il ricco ristoro finale.

A conquistare la seconda edizione della gara che ha visto classificarsi 244 atleti di 57 società  è stato Antonio Redi del Team Francavilla, l'atleta salentino concluda la prova in 37'21" con media a km di 3'33". A seguire il Redi con 11 secondi di distacco Cosimo Rucco, atleta appartenente alla categoria SM. Alla terza posizione giunge in 38'17 Roberto Epifani del Team Abacus Villa Baldassarri.
Nella classifica femminile si distingue Chiara Moras reduce del successo di Poggiardo della sera prima. L'atleta iscritta con la "Martesana Corse" conclude la prova in 46'34" tenendo una media a km di 4'26".
Visualizza la classifica.

Nessun commento: