13a CASTRIGNANO DE' GRECI PER L'UNICEF - Gara podistica su strada circuito "Salento che corre" - Castrignano dè Greci (LE) 30 agosto 2015.

 Castrignano de' Greci (LE) 30 Agosto 2015 .
A Partecipare alla tredicesima edizione della Castrignano dè Greci per l'unicef sono stati circa 200 podisti coragggiosi e accaldati per l'afa ancora
opprimente di quest'ultimo scampolo d'estate. A conquistare il podio de,la dodicesima tappa della "Salento che corre" è Cosimo Rucco che ritorna alle gare competitive dopo un periodo di assenza. Ottime la prestazione per il secondo arrivato Giulian Vadrucci della Amici giallorossi che completa gli  8 km in 21'01".
Nella classifica femminile spicca Francesca Mele appartenente alla società "Club Correre Galatina" che completa la prova in 33'05".

Nelle prossime ore pubblicheremo l'intero servizio.




































Come ogni anno si rinnova per la tredicesima volta la tradizionale gara podistica che assegna il proprio ricavato all'Unicef, il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia.


Ad organizzare la lodevole iniziativa ci ha pensato l'associazione podistica "Atletica Amatori Castrignano dè Greci" che insieme al Comune di Castrignano, l'Unione dei Comuni della Grecia Salentina", la Regione Puglia e la Provincia di Lecce ha messo in cantiere questo appuntamento agonistico che coniuga lo sport alla solidarietà.




La prova valida per il circuito "Salento che corre" vedrà sfilare per le strade di Castrignano  atleti appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores iscritti con associazioni aderenti alla Fidal e agli altri Enti di Promozione Sportiva, nonchè gli atleti liberi possessori della "Runcard" a partire dai 20 anni in su.

Tutti gli atleti si raduneranno in Via G. Boccaccio dalle ore 16 dove alle ore 18 sarà data la partenza, il percorso di 8 km è formato da due giri di 4 km.

Al termine si darà luogo alla cerimonia di premiazione, a salire sul podio saranno i primi 3 uomini e le prime tre donne assoluti classificati, seguiranno i primi 3 uomini e le prime 3 donne della categoria Amatori e Master e i primi 3 della categoria Assoluti che accorpa Junior, Promesse e Senior.
Premiate anche le prime 3 società col maggior numero di atleti classificati.

Nella zona Pozzelle zona della partenza e arrivo e' attesa una forte presenza di pubblico.
Visualizza la gara dello scorso anno.

Nessun commento: