3a Tappa Nel cuore dal Salento- Dall'adriatico allo jonio - Da Neviano a Collepasso - COLLEPASSO (LE) 20 Agosto 2015

Il momento della partenza nei pressi dell'oratorio di Neviano.

Collepasso (LE) 20 Agosto 2015.

Si è svolta sotto i migliori auspici la terza tappa della manifestazione podistica a tappe che attraversa il salento dalla sponda dell'adriatico di Marina di Novaglie fino a raggiungere la marina di Salve Lido Maldive del Salento.
La terza tappa si è svolta su un percorso con diverse pendenze e discese che si sono incontrate appena usciti dall'abitato di Neviano

e che hanno appesantito la fatica dei 150 podisti che è stata alleggerita un leggero vento di maestrale e cielo nuvoloso.
Al termine dei 9 km assegnati conclude trionfalmente per la terza volta consecutiva Antonio Farina, appartenente alla campana Tifata Runner di Caserta. L'atleta precede il secondo classificato Giulian Vadrucci di 58 secondi. Vadrucci si classifica per la terza volta secondo confermando le sue ottime prestazioni. 
Prima donna classificata Alessandra Mallia che oltre ad essere prima per la terza volta, in questa tappa migliora il suo tempo chiudendo  in 4'02" di media a km.

Le immagini:


Arrivo per i 150 atleti che raggiungono la sede della partenza in pullman.

E subito ci sia avvia per la fase di riscaldamento.

Foto ricordo della gara per Giuseppe di Maio e Angelo Iademarco.








 Poco dopo le 18,30 avviene la partenza per tutti.



 Gli arrivi
Per la terza volta consecutiva a guidare la gara a tappe è Antonio Farina che conclude la terza prova in 33'20" e media di 3'30" a km.
Secondo classificato Giulian Vadrucci (A.P.Amici Giallorossi), l'atleta appartenente alla categoria SM cchiude la gara in 34'18"
In terza posizione Angelo Iademarco (Podistica Avis Campobasso) chiude la prova con la media di 3'38" a Km in 34'40".
 Appartiene alla categoria SM 40 il quarto atleta classificato Augusto Schirosi della Pro Patria Busto Arsizio conclude la prova in 34'55".
Quinta posizione per Gianluca Scarcia (Atletica capo di Leuca), in 34'57"  conclude la sua gara con media di 3'40.

Ancora arrivi con Gianluca Tundo (Club Correre Galatina) che sopraggiunge dopo 35'29" e media di 3'44".

Il secondo atleta della atletica capo di Leuca a terminare la prova è Gianluca Paladini, con il tempo di 35'31" si classifica settimo e primo nella cat. SM 35.
 L'ottava posizione è occupata da Vincenzo Di Toma  della Polisportiva Bpp, tempo 35'52"
 Ottima prova per Piero Stincone della "A.Pol. Amici Giallorossi" 36'46" tempo ufficiale e media di 3'52" a km.
 La tre Casali San Sesario è decima classificata con Emiliano De Filippi che ferma il tempo in 37'19".
Ancora atleti con Alessandro Negro undicesimo classificato in 37'24" il top runner salentino iscritto con l'Atletica Capo di Leuca tiene una media di 3'56" nonostante i dolori muscolari.
 L'associazione romana "Purosangue Athletic Club " è in dodicesima posizione con Pietro Zarlenga che chiude la prova in 37'32".
La classifica Rosa.
E' ancora Francesca Mallia  ad essere la prima classificata, l'atleta della Alteratletica conclude la pesante prova in 38'20" seguita da Francesca Mele (Club Correre Galatina) che completa in 41'16". In terza posizione Maria Mangiullo (ASD NEST) che totalizza 45'03".

Nessun commento: