13a CASTRIGNANO DEI GRECI PER L'UNICEF- Correre insieme 2014 - Gara podistica su strada- CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) 14/09/2014.




I 2 vincitori delle prime categorie alle premiazioni, Marsali Reduane cat. maschile e Francesca Mele cat. femminile.

Il servizio fotografico è in fondo alla pagina.

L'associazione podistica "Amatori Castrignano" tra le più attive del Salento, ha in serbo una nuova manifestazione podistica che fa seguito alla recente tappa della "Nel cuore del Salento".

Ritorna Domenica 14 Settembre ad un anno di distanza la manifestazione podistica dedicata all'Unicef alla quale sarà assegnato l'intero ricavato, la manifestazione è inserita nel circuito "Salento che corre".
Alla gara possono partecipare tutti i tesserati con società affiliate alla Fidal secondo il regolamento Fidal.



Mappa del percorso
Il percorso della lunghezza di 8,3 km impegna strade urbane ed extraurbane completamente asfaltate. Per rendere più interessante e selettiva la gara è stato inserito un breve tratto in terra battuta.

Il raduno dalle ore 16 al Parco Pozzelle in via Boccaccio, la partenza per tutte le categorie alle ore 17,15.

Al termine della gara si stilerà  la classifica e si darà luogo alle premiazioni (ore 18,30).
Saranno premiati gli atleti tesserati FIDAL: i primi 3 uomini e le prime 3 donne in assoluto giunti al traguardo; i primi 3 uomini e le prime 3 donne di ogni categoria FIDAL dalla SM35 e SF35 in poi; i primi 3 uomini e le prime 3 donne categorie FIDAL Assoluti (Jun-Pro-SM/SF in unico gruppo). 
I premi non sono cumulabili.

Saranno premiate le prime tre società con il maggior numero di atleti classificati (masch/femm.).

E' attesa una grande partecipazione, la corsa è anche una corsa per la solidarietà a favore delle persone down.

La cronaca: Ha superato quota 200 il numero di partecipanti alla tradizionale gara sportiva e di solidarietà che ha impegnato la cittadina di Castrignano segnando la giornata festiva con i suoi colori e il grande spirito di solidarietà.
Da via Boccaccio si da il via quando il sole va a tramontare illuminando i sorrisi e le livree dei podisti salentini che si accalcano sulla linea di partenza per affrontare per 2 volte il percorso di 4 km. Non mancano i buoni risultati anche se per alcuni la gara è di rodaggio o di preparazione per i prossimi appuntamenti più impegnativi. Oltre agli atleti iscritti con società Fidal la manifestazione è allietata anche dalla presenza di liberi che in queste gare ridotte hanno la possibilità di misurarsi e tentare di affrontare futuri percorsi più impegnativi e l'iscrizione con società sportive.
La corsa termina con la vittoria dell'iscritto con la Podistica Tuglie Marsali Redouane che conclude il tracciato misto in 28 minuti e una manciata di secondi mentre nella categoria femminile è Francesca Mele ad esultare e a salire sul gradino più alto del podio. Conferme per Gianluca Tundo neo iscritto della "Club Correre Galatina" che conferma la quarta posizione la stessa della gara di corsa in montagna del Ciolo del 31 Agosto scorso.

Le immagini:

 Eccoli in fase di riscaldamento pronti per l'ennesimo tracciato  i podisti salentini che sacrificano la giornata festiva impegnati nello sport preferito.


Dopo aver osservato un minuto di silenzio gli atleti intraprendono una nuova avventura su un tracciato che prevede anche un breve tratto di sterrato. Il sole illumina i volti dei caparbi e carichi podisti mentre si allungano sulle strade del comune salentino.




Marsali Redouane al completamento del primo giro è già in testa, una bottiglia d'acqua aiuta a reintegrare i liquidi ed alleviare così la fatica. 
 Seguono Alessandro Negro incalzato da Gianluca Tundo.






 L'arrivo, i primi dieci:
Redoaune vincitore della tappa della "Salento che corre" l'atleta esponente della Podistica Tuglie chiude la sua fatica in 28 m e 26 con media di 3 m e 30 a km.



Al microfono rilascia alcune dichiarazioni a caldo sulla gara ma anche sulla strumentalizzazione della religione da parte degli integralisti. 

Secondo classificato è Lorenzo Guida della Collepassese "Saracnatletica" l'atleta,soddisfatto del risultato, chiude la prova in 30m e 2 secondi, media 3e42. 



E' affaticato ma soddisfatto Sandro Negro (Atletica Capo di Leuca) che chiude in 30 e 24, media (3 e 45).
  


Correre Galatina ai vertici con Gianluca Tundo, l'atleta ferma il tempo in 30 m e 46 confermando il suo trend in crescita.



Giuseppe Ria è il quinto classificato, appartenente alla categoria SM 40 l'atleta iscritto con la SARACENATLETICA chiude in 30 m e 52.


Luigi Nuzzo (Club Correre Galatina) sesto classificato chiude in 31m e 04.





Appartiene alla Amatori Corigliano il settimo classificato Antonio Chiriatti, che vanta un passato di calciatore, completa la sua fatica in 31 e 13 media 3m51s a km.


Subito gratificato dal direttore della società Coriglianese Lucio Donno, il collettivo entra in premiazione per il maggior numero di atleti classificati 29 su 30, Evviva!

Action Running Monteroni nella Top Ten con Mauro imbrianni che completa in 31 e 26.


Esaltante l'arrivo di Francesco Franco, secondo atleta della Amatori Corigliano, taglia il traguardo in 31m e 35s.


Ivanoe Mariano è il decimo classificato, "Correre Galatina" piazza il suo secondo atleta nella speciale Top Ten con il tempo di 31 e 41.


ARRIVI SUCCESSIVI
Giampiero Filoni  è undicesimo e primo della "Tre Casali". Quest'oggi Piccirillo, atleta di punta dell'associazione podistica pur presente non ha effettuato la competitiva.

Luca Imbriani (Action Running) chiude in 31 e 49 classificandosi dodicesimo.





Giuseppe De Mitri iscritto con l'associazione Abacus Villa Baldassarri chiude in 31 e 51 tenendo una media di 31 e 51.

La classifica Rosa :
E' Francesca Mele la prima donna a tagliare il traguardo con il tempo di 33 e 42 l'atleta del "Club Correre Galatina"entra in premiazione seguita da Emanuela Gemma (Tre Casali San Cesario) in 34 e 54 e Maria Gargiulo (CUS Lecce) 35 e 49.


Al termine dopo le premiazione estrazione di questa moderna bicicletta tra tutti i partecipanti alla gara.



Prossima manifestazione:
21/09/2014 Melissano (LE) - Mezza Maratona dei 5 campanili.

Se hai partecipato a questa gara puoi richiedere la tua foto inserendo numero pettorale e posizione in classifica nella seguente e mail:
maratonesalentoebike@gmail.com

La gara dello scorso anno.

La classifica.





Nessun commento: