8° CROSS DEL CILLARESE- Gara podistica di corsa campestre - BRINDISI 7 Febbraio 2016


 Ritorna come ogni anno nel periodo invernale, il Cross a Brindisi, che quest'anno festeggia l'ottava edizione. A ritrovarsi nei pressi della Diga del Cillarese saranno atleti di tutte le età appartenenti alle categorie Fidal Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores ai quali si aggiungono atleti tesseratati Uisp e degli altri Enti riconosciuti dal CONI.

                Visualizza le classifiche.
Gli atleti suddivisi in serie avranno a disposizione varie lunghezze del percorso. 
Si comincia dalle categorie Esordienti ambosessi A/B/C con un percorso di 500 m per continuare con la cat. Ragazzi che avranno a disposizione 1,5 km alla quale segue la categoria Cadetti con un tracciato di 2 km.

Le prove continuano con la cat. Allievi con 4,5 km di percorso per proseguire con le restanti cat. femminili Juniores, Promesse SF dalla 23 alla 34 in poi alla quale si aggiungono le maschili dalla SM 60 in poi, per loro il tracciato è lungo 4,5 km.

L'ultima serie competitiva è formata dalle maschili Juniores, Promesse e Senior dalla 23 alla 55 con un percorso che si allunga a 6,5 km.

La manifestazione sarà chiusa dalla partenza della gara non competitiva di 4 km circa.

Tali formazioni in serie potranno subire delle modifiche.

Al termine intorno alle ore 12 si darà luogo alle premiazioni.

Il raduno è fissato per le ore 8,30 nei pressi della diga del Cillarese raggiungibile percorrendo la SS16 e uscendo a livello delle autodemolizioni Cannone seguire complanare e le indicazioni Consorzio Sisri- Diga cillarese.
La partenza della prima serie è prevista per le ore 9,30 circa. 

La gara è valida come prova unica del Campionato Provinciale Fidal  categorie Master individuale e di società e assegnerà il titolo di campione del Salento Cross Uisp 2016 al primo e alla prima atleta UISP classificati.

L'organizzazione del Cross si attribuisce all'associazione "Top Running Brindisi" , alla Uisp C.T. di Brindisi e alla Fidal C.P. Brindisi, la gara e dedicata alla memoria di Luigi Scalera e Diego Consenti.

Nessun commento: