8a MARATONINA DELLO JONIO - Gara nazionale di mezza maratona - GALLIPOLI (LE) 31 Gennaio 2015.


 E' stata una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e del bel tempo; così si è svolta l'ottava Maratonina dello Jonio, che ha visto sfilare lungo il versante di scirocco, atleti provenienti da tutta Italia con alcune presenze estere.


I ventuno chilometri non sono stati particolarmente pesanti, anche se a metà percorso nei pressi di Taviano, una impegnativa e selettiva salita che spezzava le gambe, ha condizionato l'esito della gara per molti.

A conquistare l'edizione odierna della maratonina-spettacolo è stato l'atleta emiliano Rudy Magagnoli con il tempo di 1h14'21" ha concluso egregiamente la prova. Il corridore iscritto con l'Atl. Reggio ASD ,non è nuovo a tali successi, avendo già avuto un record personale in una "Mezza" di 1h05'25".
Sopraggiunge 1'53" dopo il secondo atleta classificato Sakine Allul della Podistica Taras. Appartiene al salentino Santino Zaminga la terza posizione, primo nella categoria SM 40, che taglia il traguardo in 1h16'29".
Parla salentino la prima atleta donna giunta al traguardo, Sara Grasso della podistica Parabita completa la prova in 1h30'03", ad affiancarla sul podio sarà Daniela Tropiano (Atletica Tropiano) con il tempo di 1h35'08" e Barbara Legittimo (Club Correre Galatina).
Le immagini:









LA PARTENZA 

Gli arrivi
























 I Trofei





Altre notizie sulla gara.




 


A partecipare alla mezza maratona di Gallipoli saranno oltre mille atleti provenienti da tutta la Puglia e da altre provincie di tutto il territorio nazionale. 

A sfilare per i 21,097 km del percorso assegnato saranno gli atleti di 129 società, su un tracciato che vede i corridori
superare il periplo della città vecchia fino a raggiungere il lungomare Galilei situato sul lato sud della città bella, per proseguire nell'entroterra del comune di Taviano, il tutto in un solo giro.


                    Visualizza la classifica.

Mappa del percorso
Sul percorso saranno presenti tre punti ristoro più uno all'arrivo.

Altimetria Percorso.
Gli atleti di tutte le età, a partire dal diciottesimo anno, si ritroveranno già dalle ore 7 sul lungomare Galilei nei pressi del Lido San Giovanni nelle vicinanze del campo Sportivo, da qui alle ore 9 sarà data la partenza. 

Al termine della gara intorno alle 11,30 si darà luogo alla cerimonia di premiazione,
a salire sul podio saranno i primi 3 atleti giunti al traguardo della categoria maschile e femminile. 
Per il settore Assoluti (Juniores – Promesse - Seniores): i primi 10 classificati Maschili e Femminili raggruppati in un'unica categoria; I primi 10 classificati per il settore Amatori e Master Maschile e Femminile (tutte le categorie);
Inoltre saranno premiate le prime 5 società (maschile e femminile unificate )  
1^ classificata trofeo;  2^ classificata coppa;  3^ classificata coppa;  4^ classificata ; 5^ classificata coppa.

Nessun commento: