5° TROFEO SAN VITO - Gara ciclistica Crono individuale - 8ª Tappa CICLOAMATOUR - CAVALLINO (LE) 10 Luglio 2016


Cavallino (LE), 10 Luglio 2016

 A partecipare all'ottava tappa del Cicloamatour, organizzata dalla associazione Airone Leo Construction, sono stati 100 ciclisti provenienti dalla provincia di Bari, Matera, più nutrita la presenza dalle tre province salentine. 
La competizione inizio ha avuto alle 9,30 con la partenza della prima atleta Caterina Bello iscritta...
...con la Ciclosport 2000 Focus Bikes Team seguita da altre 5 scatenate atlete formanti la quota rosa  Veronica Calogiuri, Sabrina Manco, Annagrazia Martena, Paola Pellegrino, Roberta Scafa sono partite a distanza di un minuto l'una dall'altra. Seguono le categorie maschili con più primavere alle spalle, l'ultimo corridore ha il via alle 11,09. Il percorso, di 20 km, è formato da un lungo rettilineo che aggira Caprarica e raggiunge la periferia di Martano dove si effettua il giro di boa. Impegnativa la salita che diventa ripida discesa al ritorno, sono queste le asperità che i ciclisti hanno incontrato.
  A conquistare la prima posizione e salire sul podio è Stefano Ciccarese dell'Airone Leo Construction che in 25'07" termina la sudata prova in una giornata dominata dal caldo e dalla forte radiazione solare. Il secondo classificato Ciro Greco della Piconese Evò, termina con un distacco di 58" e primo nella categoria ELMT. 
In terza posizione ancora un altro ciclista amatoriale iscritto con la società organizzatrice Cristian Serafini, che ferma il tempo in 27'75. La prima atleta femminile a terminare la prova è Caterina Bello (Ciclosport 2000) con il tempo di 31'43", tutti gli altri atleti terminano nello spazio temporale di 5 minuti , l'ultima classificata Annagrazia Martena chiude con il tempo di 33'52". Sono passate da poco le 12 quando si passa alle premiazioni secondo il regolamento del circuito.
La prossima tappa della quinta edizione del "Cicloamatour" si svolgerà il prossimo 7 Agosto ad Alberobello è sarà una gara in linea di 65 km.




 Le immagini:











Altre notizie sulla gara.
 L'ottavo appuntamento con il Cicloamatour  si svolgerà a Cavallino nella mattinata del 10 Luglio e sarà valido  per l'assegnazione del Titolo di Campione Regionale Pugliese strada FCI  Master e Woman 2016 della specialità cronometro.
Visualizza la classifica.
Mappa del percorso

Altimetria percorso.
Nella manifestazione organizzata dalla ASD Airone Leo Construction parteciperanno le categorie della FCI Junior, Elite Sport di entrambi i sessi ai quali si aggiungono gli atleti degli Enti della Consulta e gli Extraregionali.

Per loro è riservato un percorso di 20 km con partenza dalla via per Caprarica  che avverrà alle ore 9,10, dopo la riunione tecnica con il Direttore di corsa, il Collegio dei Commissari e Direttori Sportivi ed il rappresentante della STF.

Al termine della gara si darà luogo alla cerimonia di premiazione, ad essere premiati con premi tecnici o in natura saranno i primi tre  uomini assoluti e le prime tre donne classiifcate ed i primi 3 di ogni categoria con divieto di cumulo dei premi (i primi di categoria slitteranno immediatamente dopo i primi 3 assoluti).

Nessun commento: