14ª CORSA NELLE TERRE DEL NEGRAMARO - Gara podistica su strada di 9,7 Km- Quarta prova "Trofeo Due Mari" - VILLA BALDASSARRI Fraz. GUAGNANO (LE) 3 Luglio 2016


 Villa Baldassarri (LE), 3 Luglio 2016

 Grande partecipazione nella gara di Villa Baldassari che si è svolta in un caldo pomeriggio di Luglio, prova valevole per il Trofeo due Mari. Nella piccola frazione di Guagnano si sono ritrovati oltre 600 corridori, pronti a difendere i colori di 70 associazioni podistiche, appartenenti in gran parte alle tre provincie salentine. Appena il sole comincia a calare e le ombre della sera cominciano ad allungarsi, i corridori giungono nella piazza centrale, pronti a dare vita e vigore a una nuova avventura podistica che ha avuto il suo via alle 18,30.

 Si attraversano così le strade principali , vicinali e si raggiunge il vicino abitato di  Guagnano, ultimo comune leccese, prima di entrare in territorio brindisino.

 A completare per primo il tracciato di 9,7 km è ancora una volta Njie Nfamara che chiude con un personale di 30'44" e l'eccezionale media di 3'14". Ancora una volta l'atleta salentino di adozione sovrasta il grande gruppo staccando il diretto contendente Antonio Redi (Team Francavilla) che sopraggiunge sei secondi dopo.
 Per conoscere il terzo classificato bisognerà attendere un minuto e mezzo, Andrea Petarra, corridore della Apuliathletica, ferma il tempo con media a chilometro di 3'24" confermando  le sue ottimali posizioni. 
 Sale sul podio conquistando la prima posizione della categoria SM 40 Santino Zaminga (Gymnasium San Pancrazio) che si classifica quinto assoluto con il tempo di 33'31".
Nessuna novità nella categoria femminile, ancora una volta Sara Grasso della "Podistica Parabita" conquista il podio terminando la prova in 37'57" dimostrando un ottima forma.

Altre notizie sulla gara.


 E' valida come prova unica del Campionato Provinciale Individuale e prima del Campionato Provinciale di Società delle categorie ambosessi Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, la quarta Tappa del "Trofeo due Mari" che si svolgerà, come ogni anno, a Villa Baldassarri, frazione di Guagnano, nel pomeriggio di Domenica 3 Luglio. 

La 14ª Corsa Nelle terre Del Negramaro, organizzata dalla ASD Abacus Villa Baldassarri, ha un tracciato della lunghezza di 9,7 km che si snoderà tra  il centro abitato e le vicine campagne coltivate a vigneto.
Visualizza la classifica.

 Nella gara, vinta lo scorso anno da Njie Nfamara con il tempo di 33'18", partecipano anche le categorie Fispes, i possessori di Runcard e i tesserati con altri Enti di Promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

La partenza è fissata alle 18,30 in Piazza Aldo Moro, al termine alle ore 20 si procederà con la cerimonia di premiazione.


A salire sul podio saranno il primo e laprima atleta classificata con orologi GPS TomTom Runner; i primi 3 atleti uomini e donne giunti al traguardo delle categorie Allievi, Juniores, Promesse in un unico gruppo e i primi 3 atleti  e le prime 3 atlete di tutte le categorie Seniores.
Ad essere premiate saranno anche le prime tre società col maggior numero di atleti classificati con coppa.

 Il Comitato Provinciale FIDAL premierà i primi atleti (tesserati con società della Provincia di Lecce) classificati nelle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores (solo under 34) maschili e femminili con Maglia di Campione Provinciale. Inoltre per le società sarà stilata classifica in base al progetto redatto dallo stesso Comitato e la premiazione sarà effettuata nella terza prova.

Nessun commento: