Mappa percorso e altimetria Granfondo |
Mappa percorso e altimetria Mediofondo |
Ha superato quota ottocento il numero di iscritti alla ventunesima edizione della "Granfondo Alberobello Murge" che si svolgerà nella mattinata di Domenica 10 aprile ad Alberobello.
Su un percorso di 138 km che impegnerà gli atleti sulla bassa murgia al confine delle tre provincie di Bari, Taranto e Brindisi, i corridori affronteranno un percorso articolato con varie salite , la prima a soli 6 km dalla partenza, della lunghezza di 1,1 km con pendenza del 6%. Alla salita del Barsento si aggiungerà lo Strappo del Muro del Leccio, nel tarantino, qui la pendenza raggiunge il 17% con la lunghezza di 700 m. Altre difficoltà si aggiungono per i coraggiosi ciclisti dopo aver superato alcuni saliscendi sulla Mottola - Noci incontreranno la "Salita dei Leoni o del Maniero".
Ancora un'altro ostacolo si propone alla carovana dei ciclisti che incontrerà un'autentico muro in contrada Antonelli di Monopoli, "Lama Scrasciolla" l'ostacolo più pesante, ha la lunghezza di 500 m e la pendenza di 17%.
Negli ultimi chilometri si affrontano le "Giritoie" dello zoosafari, altri 3 km con pendenza del 3% e infine l'arrivo che è previsto ad Alberobello sul vialone di Largo Martellotta.
Alla Granfondo è associata una gara di Mediofondo della lunghezza di 101 Km.
Al termine in piazza Trevisani Pasta Party per tutti.
Il ritrovo e fissato alle ore 7 in Largo Martellotta in zona trulli, la partenza avverrà alle ore 8,30 per la Granfondo e alle ore 8,40 per la Mediofondo.
Saranno premiati i primi tre ciclisti classificati e i primi 3 di ogni categoria della Granfondo e della Mediofondo e le prime 10 società classificate col maggior numero di atleti arrivati al traguardo, in caso di parità il premio sarà assegnato alla società proveniente da più lontano.
Nessun commento:
Posta un commento