GIRO DEI PUPI 2013 - Gara podistica non competitiva - Gallipoli (Le) 31/12/2013.

A TUTTI I LETTORI DI MARATONESALENTOEBIKE
BUON 2014 !




Si sta per chiudere un anno che è stato fitto di appuntamenti ed emozioni che ha impegnato le domeniche dei podisti salentini. Il nostro Salento è stato girato in lungo e in largo con percorsi a volte facili e quasi rilassanti a volte impegnativi con pendenze pesanti e massacranti, coi venti gelidi dell'inverno e l'afa pesante dell' estate con temperature che hanno fiorato i 40 gradi.

Per chiudere nel migliore dei modi il 2013 i podisti salentini si raduneranno a Gallipoli per il beneaugurale "Giro dei Pupi" 2013 corsa che attraverserà la Città Bella per la lunghezza di 12 km . Durante il giro si farà visita ai pupi in cartapesta che allo scoccare della mezzanotte si accenderanno
dando luogo a uno spettacolare gioco pirotecnico.
La corsa precede la ben nota "Maratonina dello Jonio" in programma per il prossimo 2 febbraio 2014!

Il luogo del raduno dal quale si darà la partenza è fissato in Via Grazia Deledda situata alle spalle dell'Ospedale e nelle vicinanze della strada per Santa Venardia alle ore 14, partenza ore 14,30.

In chiusura si brinderà con prosecco nostrano e il tradizionale panettone.

La cronaca:

Sotto una incessante pioggia si è svolta la tradizionale passeggiata del Giro dei Pupi 2013.
In via Deledda si sono incontrati un centinaio di podisti che hanno dato vita a questa singolare manifestazione di visitazione dei pupi, costruiti in cartapesta aventi un'altezza da 3 ai 5 metri raffiguranti uomini anziani metafore dell'anno vecchio che se ne va. Si attraversa l'intera città facendo il periplo del centro storico e fermandosi per immortalarsi in filmati e foto tra i 20 pupi e i monumenti caratteristici Gallipolini. Il giro si chiude da dove era iniziato  in via Pasolini a rinnovarsi i migliori auspici per il 2014 che sta per iniziare con moscato e panettone. In conclusione al presidente dell'Associazione Podistica "Anxa Gallipoli" Claudio Polo viene insignito di una targa a riconoscimento dell'impegno sportivo profuso nel corso dell'anno.


Potete richiedere la vostra foto inviando una e-mail al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissima passeggiata nonostante la pioggia e percorso stupendo con passaggio nella città vecchia...tutto ben organizzato dagli amici di Gallipoli!!! Bravi.