1° CROSS DEL PARCO PUNTA PENNE E PUNTA DEL SERRONE - Gara podistica di Corsa campestre - BRINDISI 22 Febbraio 2015




Dopo il cross dello scorso anno svoltosi al Cillarese,  la gara di corsa campestre Brindisina di quest'anno si svolgerà al parco punta Penne e Punta del Serrone. La manifestazione è organizzata dalla locale associazione sportiva Top Running Brindisi in collaborazione con il comitato provinciale di Brindisi della Uisp.
All'attesa kermesse sportiva possono partecipare tutti gli atleti appartenenti alle categorie Fidal, Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores e ai tesserati Uisp e agli altri enti di Promozione Sportiva riconosciute dal Coni.


Il fitto programma di prove prevede la partenza di sette batterie suddivise per categorie, la prime a partire alle ore 9,30 è il settore Esordienti B/C/D di età compresa tra i 6 e gli 11 anni ai quali è assegnato una lunghezza di 500m segue la categoria Ragazzi per 1,5 Km e la Cadetti di età 14- 15 anni che hanno un percorso di 2 km.

Le prove delle categorie Promozionali giovanili continuano con la Allievi di età 16-17 anni sulla lunghezza di 4,3 km.
In tutte le categorie giovanili sono presenti atleti ambosessi.

Dopo aver concluso le gare delle categorie giovanili si continua con altre tre batterie di atleti maggiorenni. La prima serie è formata da atlete donne Juniores, Promesse e Seniores sulla distanza di 4 km, la seconda da atleti uomini dalla SM 60 in poi (4 km) infine la manifestazione si conclude con l'ultima batteria maschile delle categorie dalla SM 23 alla 55, a loro è riservato il percorso più lungo di 7 Km.

Al termine delle gare si procederà alla premiazione degli atleti più meritevoli, si comincia dalla Allievi con la premiazione dei primi 3 corridori classificati sia maschi che femmine. Premiati i primi 3 ragazzi e le prime 3 ragazze dalle cat. Juniores e Promesse che vengono unificate.
Nelle categorie Assoluti Seniores dalla 23 alla 55 vengono premiati i primi 5 atleti classificati e i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate della sezione Seniores dalla 60 .
Saranno premiate anche le prime 3 associazioni classificate col maggior numero di atleti che avranno completato il tracciato.

I tesserati Uisp che si classificheranno per primi per ciascuna categoria saranno proclamati "Campione del Salento Cross Uisp 2015".

L'orario del raduno per giuria ed atleti è fissato per le 8,30 al Parco Punta Penne raggiungibile per chi viene da Lecce/Taranto sulla SS16/379 DIREZIONE Bari, uscita AEROPORTO seguire le indicazioni LITORANEA PUNTA PENNE – PORTO TURISTICO – LIDO GRANCHIO ROSSO/PUNTA PENNE
mentre per chi viene Bari sulla 379/SS16 direzione Lecce, uscita AEROPORTO seguire le indicazioni LITORANEA PUNTA PENNE – PORTO TURISTICO – LIDO GRANCHIO ROSSO/PUNTA PENNE.

Atleti e accompagnatori apprezzeranno la bellissima location inserita tra il mare e la macchia mediterranea.

Le immagini:









Visualizza la classifica.

Nessun commento: