4° TROFEO CROSS TERRA JONICA - 23° TROFEO DELLO JONIO - 1a Giornata - LATERZA (TA) 15/02/2015

Ritorna per la quarta volta consecutiva nel comune di Laterza la manifestazione di corsa campestre riservata alle categorie del settore promozionale ed agonistico.
La manifestazione, organizzata dall' ASD Nuova Atletica Laterza in collaborazione col C.P. Fidal di Taranto, costituisce la prima giornata della 23a edizione del "Trofeo dello Jonio" e inserita nel "Grand Prix - Taranto Country" giunto alla 15a edizione.
Il luogo dove si disputeranno le 7 gare distinte per categorie è la Pineta "Scivolizzo" come lo scorso anno, raggiungibile percorrendo la SP 16 che da Laterza conduce a Castellaneta svoltando a sinistra per Castellaneta Marina.


Giuria ed atleti si raduneranno alle ore 9 mentre la prima batteria formata da atleti Esordienti C di 6-7 anni partirà alle ore 10, il percorso assegnato è di 600 m.
A distanza di un quarto d'ora si susseguiranno tutte le altre batterie, alle 10,15 le Esordienti B-C (1 km), 10,30 cat. Ragazzi/e di età tra 12 e 13 anni. La categoria Cadette su un percorso di 2 km partono alle 10,30 mentre la cat. Cadetti che conclude il settore Promozionale partirà alle ore 11 su un tracciato di 2,5 km.

Nelle ultime due batterie appartenenti al settore agonistico partecipano le donne con partenza alle ore 11,15 su un percorso di 4 km infine la manifestazione sportiva chiude con la batteria Uomini con partenza alle 11,30 su una distanza di 6 km.

Al termine si darà luogo alla cerimonia di premiazione, sarà assegnata una medaglia ai primi sei classificati per ciascuna delle categorie Promozionali, l'eventuale assegnazione di altri premi  sarà comunicata primo dell'inizio delle gare.
Classifiche ed ordine di arrivo.

Nessun commento: