1° CROSS VIA DEL MARE - Gara podistica di Corsa Campestre - LECCE 15/02/2015


Continua l'inarrestabile stagione dei Cross nel Salento, dopo la prova di Calimera di Domenica 8 che ha visto salire sul podio Francesca Labianca, Gianmarco Buttazzo e Salvatore Sarcinella vincitori delle tre distinte batterie, nella mattinata di domenica 15 al via negli spazi antistanti lo stadio Via del Mare a Lecce, la prima edizione della gara di Cross "Via del Mare".


La manifestazione è aperta a tutte le categorie della Fidal nelle quali sono rappresentate tutte le fasce di età.

Il fitto programma di gare vede alla partenza fissata per le ore 9 per primi gli Esordienti della categoria A di età compresa tra i 10 e gli 11 anni (800 m) alla quale fa seguito la batteria formata dagli Esordienti delle categorie B e C di età compressa tra i 6 e i 9 anni (600 m).

Seguono senza soluzione di continuità le categorie Ragazzi e Ragazze di età compresa tra i 12 e 13 anni (1 km) e la batteria dei Cadetti (14-15 anni) che hanno il percorso più lungo, 2 km che chiude le prove delle categorie giovanili.

Ancora gare con le prove delle tre batterie di adulti. Si comincia alle ore 10 con la prima serie che comprende tutte le categorie femminili affiancate da quelle maschili dalla SM 60 in poi e dalle categorie Allievi ambosessi su un percorso di 4 km.

Le prove continuano con le altre 2 batterie completamente maschili su una lunghezza di 6 km, nella prima partecipano le categorie Juniores, Promesse e Senior dalla 23 alla 45 mentre nella seconda battuta al via le categorie SM 50 e 55.

Contemporaneamente a questa manifestazione la città di Trani ospiterà nel Palazzetto dello sport sito in via Giovanni Falcone un'altra manifestazione podistica  valevole per il CAMPIONATO PROVINCIALE DI CROSS riservata alla categorie giovanili Esordienti, Ragazzi e Cadetti che prevede oltre alle prove suddivise in batterie anche quattro gare di staffetta divise per categoria.

Servizio gara cross di Lecce dello scorso anno.
La classifica.


Nessun commento: