4° TROFEO CROSS TERRA JONICA - Gara podistica di corsa campestre - MASSAFRA (TA) 22 Febbraio 2015


Gara rinviata causa maltempo! Si svolgerà a Massafra comune del tarantino la seconda giornata della 23a edizione del Trofeo dello Jonio, gara di corsa campestre valida per i campionati individuali per tutte le categorie.

Il Trofeo di Cross Terra Jonica, giunto alla quarta edizione, è organizzato dalla locale associazione podistica "Marathon Massafra" in collaborazione con il C.P. Fidal di Taranto è valido anche come 15a edizione del "Grand Prix Taranto Country" dedicato ai settori promozionali ed agonistici.


Presenti atleti di tutte le età e sesso a partire dai 6 anni e tutte le categorie della Fidal iscritte con società sportive affiliate.

Il luogo del raduno è fissato alla Masseria Pantaleo per le ore 9, località raggiungibile impegnando la Statale 581 per Martina Franca al km 5,3.

Il ricco programma di gare prevede la partenza per età e lunghezza di percorso progressivo. Si comincia dalla categoria Esordienti C (6-7 anni) con partenza fissata alle ore 10 su una distanza di 600 m  si continua dopo dieci minuti con le restanti due Esordienti B/C (età 8-11 anni).  Le altre cat. giovanili Ragazzi/e di anni 12-13 partono dieci minuti più tardi su una lunghezza di 1,5 km.
Le cat. Cadetti partono in batterie distinte per sesso, parte per prima la Cadette per 2 km e i Cadetti 2,5 km. 
Intorno alle ore 11 al via le categorie agoniste con la serie Femminile e gli Assoluti(Junior, Promesse e Senior) alle quali sono assegnati 4 km. L'ultima batteria è formata da soli uomini su una lunghezza di 6 km partecipano gli assoluti e la Senior nati dal 1999 e anni precedenti.

Per ogni atleta classificatosi al primo posto delle tre categorie maschili saranno assegnati punti 30, ai secondi classificati punti 29 e così via sino a punti 1 al 30° classificato; stesso criterio per le categorie femminili ma partendo da 20 punti . 

Al termine delle gare si procederà alle premiazioni, saranno premiati i primi 6 classificati di ogni categoria promozionale.

I primi classificati di ogni categoria riceveranno la maglia di Campione Provinciale.

Si attende una gara molto partecipata visto il crescente interesse per questo tipo di manifestazioni.

Visualizza la classifica.




Nessun commento: