Copertino(LE) 23 luglio 2015.
Nella gara che si è svolta nella città del santo che vola in un giovedì pomeriggio dominato dall'afa si sono visti tanti corridori pronti ad affrontare il percorso fissato a 7,6 km .
La temperatura ancora alta alle 18,45, ora della partenza, non ferma i 170 podisti adulti e i 13 atleti delle categorie bambini pronti a gioire e a soffire nella quarta tappa del "Grand prix - Le strade del salento".
La manifestazione podista è preceduta dalla partenza delle categorie "in erba" che, come sempre, danno una ventata di freschezza e dinamismo alla manifestazione tanto attesa e tanto ricercata.
Il percorso, che vede la partenza ed arrivo fissati al Parco della Grottella, vede i tenaci runner raggiungere l'abitato di Copertino attraversando l'abitato con i cittadini incuriositi dalla moltitudine di colori e sportivi di ogni età che mutano per pochi minuti la cornice del comune salentino.
A concludere la quarta tappa del Grand Prix è ancora Rosario Petracca che segna la prima posizione della classifica per la terza volta. A seguire l'atleta salentino classificandosi secondo è Marco Gregoriadis.
La partenza
L'arrivo di Rosario Petracca
Marco Gregoriadis
Giulian Vadrucci e Samuele Dell'assunta rispettivamente terzo a quarto atleta classificati
Gianni Chiriatti
Sandro Negro
L'arrivo della prima atleta femminile Manola Ponzetta.
Altre notizie sulla gara.
La quarta tappa del Grand Prix - Le strade del salento si svolgerà a Copertino nei pressi del santuario Della Grottella dedicata al santo che vola "San Giuseppe di Copertino" .
La manifestazione è stata organizzata dalla ASD Atletica Copertino con la collaborazione tecnica dal Comitato di Terra d’Otranto e ASD Oasis Terra d’Otranto, con il patrocinio del Comune di Copertino e della Presidenza regionale CSI.
Negli spazi antistanti il tempio sono attesi atleti tesserati con Fidal, CSI e atleti liberi. La gara sarà preceduta dalla partenza dei ragazzi che avranno un percorso e una partenza dedicata.
Per tutti gli altri il percorso è di 8 km, il raduno è fissato per le 17,30 al parco della Grottella, partenza ore 18,30.
Per iscriversi entro mercoledi 22 Luglio:
oppure via
fax
al seguente numero 0836/562977, entro
e non oltre mercoledì 22 luglio.
La quota di pre-iscrizione è di Euro 6,00).
Nessun commento:
Posta un commento