CRONOSALENTO 2015- Gara Podistica a Cronometro individuale - COLLEPASSO (LE) 26Luglio 2015

Collepasso (LE) 26 Luglio 2015.

A partecipare nella classica gara a cronometro di Collepasso sono in 500 in un pomeriggio caldissimo la rinnovata Piazza principale di Collepasso si riempie in maniera inverosimile di corridori e pubblico che tifa e applaude all'arrivo dei sudatissimi corridori.

A conquistare la gara è il top runner della Atletica Capo di Leuca Antonio Vitali che ferma il tempo in 16'50". Proviene invece dal barese il secondo atleta classificato Sebastiano Di Masi che chiude la prova in 17'06". Tra le donne spicca Alessandra Mallia (Alteratletica) che chiude la sua fatica in 19'32"
Le immagini:


Antonio Vitali all'arrivo.








L'immarcescibile Antonio Tau immancabile in tutte le gare commenta informa e diverte il pubblico in trepidante attesa di conoscere il vincitore o il piazzamento del proprio congiunto.

Foto di Gruppo della Saracenatletica, società sportiva organizzatrice della gara.


La postazione di Cronogare che controlla i tempi dei corridori comunicandoli al pubblico in tempo reale.


Ad Aprire la gara è Romano Rosario atleta della "Ind" appartenete alla categoria Senior Master.


L'atleta che ha guadagnato la gara di Collepasso, Antonio Vitali al traguardo della sospirata  e sofferta gara.


Sebastiano di Masi della "Atletica Castellana" è il secondo a classificarsi, l'atleta appartenente alla categoria Senior chiude la prova in 17'06" con media a km di 3'25". 

Il presidente della "Atletica Capo di Leuca" si classifica terzo assoluto, il campione nazionale di corsa in montagna per la sua categoria taglia il traguardo dei 5 km in 17'19".
Rosario Petracca esponente dlla "Podistica Magliese" che sta conducendo la classifica del "Grand Prix- Le strade del Salento" è in quarta posizione in 17'30".
Ancora un'altra associazione salentina nelle primissime posizioni, Giulian Vadrucci (Amici Giallorossi) ferma il tempo in 17'32 e media di 3'30.
Arrivo per Giuseppe Piccirillo (Tre Casali San Cesario) sesto classificato in 17,32.



In settima posizione Marco Gregoriadis, 17'34 il suo tempo.



La Saracenatletica si classifica ottava con Luca Cavallo in 17'38"

Ancora la "Tre Casali san Cesario" nelle prime posizioni con Pasquale Oppido che completa la gara in 17'40".

E  in fine il decimo classificato Carlo Serafino (Amatori Corigliano) chiude la prova in 17'40" e 3'32 di media a km.

Nella classifica femminile Alessandra Mallia (Alteratletica) che con il tempo di 19'32" è la prima atleta femminile a classificarsi, segue Sara Grasso (19'39") e Manola Ponzetta (Salento is Running) che termina in 19'56".

Altre notizie sulla gara.


Ritorna come di consueto nel mese di luglio la gara a cronometro individuale che si svolgerà nel pomeriggio di domenica nel comune di Collepasso dedicata a tutto il popolo podista. 

La gara è riservata a tutti gli atleti italiani e stranieri residenti tesserati con la Fidal che appartengono alle categorie Juniores, Promesse e Seniores ai quali si aggiungono gli atleti italiani e
stranieri tesserati con altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e ai possessori della Run card dai 20 anni in poi.

La manifestazione è stata organizzata dalla associazione sportiva "Saracenatletica"  e sotto l'egida della Fidal.

Il raduno è fissato in Piazza Bosco dalle ore 16,30, alle 17,45 inizio accreditamento patenze, mentre la partenza del primo corridore avverrà alle 18,00 con partenze ogni 10 secondi.

La partenza e arrivo è da Piazza Dante a 250 m dal ritrovo.

Il percorso è di 5 km misto tra il centro urbano e strade vicinali,

I tempi di ciascun concorrente verranno trasformati in punteggio tabellare mediante le tabelle di punteggio FidalAmatori/Master, la classifica finale, unica per categoria e sesso, sarà data mettendo in ordine i punteggi tabellari ottenuti

Al termine della gara, intorno alle 20,30 ci sarà la cerimonia di Premiazione.
Saranno premiati i primi 10 uomini, le prime 5 donne e il primo di ogni categoria. saranno inoltre premiate le prime 3 società.

Gli atleti iscritti sono quasi 500 appartenenti a 36 società differenti in prevalenza pugliesi e lombarde.
Classifica ed elenco iscritti.
Servizio gara dello scorso anno

Nessun commento: